Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, recensione

Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, recensione

Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà

Un film del 2003 di David Zucker, che ha come protagonisti Anna Faris, Charlie Sheen, Leslie Nielsen, Regina Hall e Simon Rex

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà recensione trama
Una scena del film che ha come protagonista Anna Faris
Sei qui: Home » Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, recensione

In Scary Movie 3, la scuola è ormai un capitolo chiuso per Cindy Campbell. Lei nella terza pellicola del franchise è diventata una ambiziosa giornalista televisiva, alla continua ricerca dello scoop della vita.

Nell’ambito del suo lavoro si ritrova a dover investigare su misteriosi cerchi nei campi di grano e su una misteriosa videocassetta che uccide chi la guarda. Come se non bastasse è imminente un’invasione aliena e sarà lei a dover aiutare il Presidente degli Stati Uniti a evitare l’attacco.

Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, del 2003, diretto da David Zucker è il terzo capitolo della serie di Scary Movie, che ha avuto inizio nel 2000 con il primo capitolo diretto dai fratelli Wayans.
Difficilmente il terzo capitolo di una serie di film può risultare migliore dei precedenti, normalmente è il contrario, ma questo è il caso di Scary Movie 3 che li supera a tutti gli effetti.

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà recensione trama
Una scena del film che ha come protagonista Leslie Nielsen

Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà è il terzo capito del franchise che si diverte a prendere in giro i film horror

Scary Movie 3 è incentrato sulle parodie di molte pellicole, tra le quali, solo per citarne alcune: 8 mile, Signs, The ring, Matrix, The Others, Il sesto senso e L’aereo più pazzo del mondo.

Tra gli attori torna Anna Faris, questa volta nel ruolo della giornalista Cindy Campbell. L’attrice è il filo conduttore della serie perché è presente nelle prime quattro pellicole. Da non dimenticare i sempre esilaranti Leslie Nielsen, che interpreta il Presidente degli Stati Uniti Harris e Charlie Sheen, che interpreta il reverendo Tom Logan.

Leslie Nielsen aveva già lavorato più volte con David Zucker, una collaborazione iniziata con L’aereo più pazzo del mondo. Pensate inoltre a Una pallottola spuntata, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura, diretti da David Zucker o a Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale solo sceneggiato da lui.

Anche Charlie Sheen è sempre stato a suo agio nei film parodistici, basto pensare agli esilaranti Hot Shots 1 e Hot Shots 2, diretti da Jim Abrahams.

Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà è irriverente, demenziale e pungente, non badate alla trama e pensate solamente a divertirvi. Le risate sono assicurate.

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà recensione trama, curiosità, citazioni e dialoghi
Una scena del film che ha come protagoniste Anna Faris e Regina Hall

dati tecnici della pellicola

Titolo originale: Scary Movie 3

Paese di produzione: Stati Uniti d’America

Anno: 2003

Durata: 81 minuti

Colore: colore

Audio: sonoro

Genere: comico, parodia, fantascienza, horror

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà recensione trama, curiosità, citazioni e dialoghi
Una scena del film che ha come protagonista Leslie Nielsen

Regia: David Zucker

Attori: Anna Faris, Charlie Sheen, Denise Richards, Pamela Anderson, Jenny McCarthy, Regina Hall, Eddie Griffin, Marny Eng, Simon Rex, Fat Joe, Jianna Ballard, Jeremy Piven, Timothy Stack, Queen Latifah, Leslie Nielsen, Camryn Manheim, Anthony Anderson, Ja Rule, Macy Gray, RZA, Darrell Hammond, D.L. Hughley, Diane Klimaszewski e Elaine Klimaszewski.

Soggetto: Craig Mazin e Pat Proft

Sceneggiatura: Craig Mazin e Pat Proft

Montaggio: Malcolm Campbell e Jon Poll

Effetti speciali: Tony Lazarowich e Eyetech Optics

Musiche: James L. Venable

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà recensione trama, curiosità, citazioni e dialoghi
Una scena del film che ha come protagonista Charlie Sheen

Scenografia: William A. Elliott

Altre informazioni su Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà presenti sul blog

Frasi e citazioni: Scary Movie 3 (citazioni e dialoghi)

Curiosità ed errori: Scary Movie 3 (curiosità ed errori)

Colonna sonora: non ancora presente sul blog – aggiornerò appena possibile

Trailer in italiano: link streaming YouTube

Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà
Una scena di Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, che ha come protagoniste Anna Faris e Regina Hall

Siete fan del regista David Zucker, famoso delle sue divertentissime parodie? Vi ricordate quando faceva parte del trio di cineasti chiamato ZAZ, composto da lui Jim Abrahams e dal fratello Jerry Zucker? Avete già visto questo film o altri film del franchise specializzato in parodia dei film horror? Vi è piaciuto? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.