Russell Crowe è tifoso della Roma

Russell Crowe è tifoso della Roma

Russell Crowe è tifoso della Roma

Il premio Oscar alza al cielo la sciarpa giallorossa da vero gladiatore, come nel celebre film da lui interpretato

Russell Crowe è tifoso della Roma
L’attore a Roma con la sciarpa
Sei qui: Home » Russell Crowe è tifoso della Roma

Russell Crowe è tifoso della Roma. Il grande attore e premio Oscar neozelandese, che ha interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel famoso film di Ridley Scott, è arrivato a Roma per un evento benefico, in favore di End Polio Now. L’evento consiste nella proiezione speciale dell’epica pellicola Il Gladiatore in programma per il 6 giugno.

Non poteva esserci un’occasione migliore per gridare, con tanto di sciarpa giallorossa tra le mani, la sua fede calcistica. Russell Crowe ha infatti afferrato la sciarpa giallorossa di un tifoso e ha gridato “Forza Roma!” e domani incontrerà l’ex capitano della Roma Francesco Totti al Colosseo.

Ovviamente la scena è stata ripresa prontamente dai fan sul posto e postata sui social, molti gli applausi all’attore neozelandese. I tifosi della Roma come prevedibile erano molto contenti. Non capita così spesso di vedere un grande attore straniero con la sciarpa del proprio team!

Il club ha apprezzato il gesto

C’è stata anche la pronta risposta del club giallorosso a questa bella manifestazione di affetto di Russell Crowe:

Daje @russellcrowe! Sempre Forza Roma! pic.twitter.com/hGXf9b1SUU — AS Roma (@OfficialASRoma) 5 giugno 2018

Russell Crowe è tifoso della Roma. Il gladiatore, 2000, Ridley Scott, Russell Crowe, Massimo Decimo Meridio
Una scena de Il gladiatore che ha come protagonista Russell Crowe

Russell Crowe è tifoso della Roma, domani evento benefico al Colosseo

L’attore ha poi dichiarato alla stampa:

Amo l’Italia, un paese in cui si vive bene e dove sono stato diverse volte, ma sempre per pochi giorni. Mi piace il fatto che ancora oggi, a venti anni dal film, la gente per strada mi dica ciao. C’è qualcosa di magico che si crea con il pubblico italiano che mi sorprende sempre.

L’evento, organizzato dall’Orchestra Italiana del Cinema e CineConcerts con il Parco archeologico del Colosseo, in collaborazione con il Rotary International, si svolgerà proprio al Colosseo (dove si svolge la pellicola).

L’evento consisterà, oltre che nella proiezione de Il Gladiatore, anche nell’esecuzione live dell’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer, che era stata candidata all’Oscar.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.