Rushmore

 

rushmore film bill murray Wes Anderson

 

Trama Rushmore:

Max Fischer è un quindicenne, la cui madre è morta quando era piccolo, con un padre che fa il barbiere e frequenta con scarso profitto la Rushmore. Nonostante i suoi bassi voti che rischiano di costringerlo a lasciare la scuola Max svolge moltissime attività extrascolastiche. Max fa amicizia con Herman Blume, un imprenditore molto ricco, che lavora nel campo dell’acciaio, che ha due figli stupidi e che sembra insoddisfatto della sua vita. Ben presto però Max si innamora della maestra della Rushmore, la vedova miss Cross, che non lo ricambia perchè è un ragazzino. Come se non bastasse Max viene buttato fuori dalla Rushmore, che sembra la sua unica ragione di vita…..

Rushmore ha un’ottima colonna sonora che annovera tra i tanti: Cat Stevens, i Kinks e John Lennon.
Un Bill Murray bravissimo ad interpretare Herman Blume, rushmore streaming film bill murray Wes Andersonun uomo molto ricco e infelice, che trova una momentanea e illusoria felicità nell’alcool, fino a quando scopre l’amicizia per Max.
Rushmore è una commedia surreale e malinconica con un protagonista strampalato che fa sorridere lo spettatore.

Titolo originale: Rushmore

Paese: USA

Anno: 1998

Durata: 93 min

Genere: commedia

Regia: Wes Anderson

Attori: Jason Schwartzman, Bill Murray, Olivia Williams, Seymour Cassel, Brian Cox, Mason Gamble, Sara Tanaka, Stephen McCole, Connie Nielsen, Luke Wilson, Dipak Pallana, Andrew Wilson, Marietta Marich, Ronnie McCawley, Keith McCawley, Owen Wilson, Kim Terry, Robbie Lee, Thayer McClanahan, Patricia Winkler

Soggetto: Wes Anderson

Sceneggiatura: Wes Anderson, Owen Wilson

Produttore: Barry Mendel, Paul Schiff

Fotografia: Robert Yeoman

Montaggio: David Moritz

Musiche: Mark Mothersbaugh

Scenografia: Alexandra Reynolds-Wasco

Costumi: Karen Patch

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=f5IllkE2h24