Ragazze a Beverly Hills (Clueless)

Ragazze a Beverly Hills (Clueless)

Ragazze a Beverly Hills

Chi sarà nel cast del remake e chi interpreterà Cher e Dionne? I fan si interrogano per capire come potrà essere la pellicola

Ragazze a Beverly Hills (Clueless)
Sei qui: Home » Ragazze a Beverly Hills (Clueless)

Ragazze a Beverly Hills è un classico degli anni ’90 con Alicia Silverstone, Paul Rudd e Stacey Dash che sta per avere un reboot da parte di Paramount, secondo Variety.
Tracy Oliver, che ha scritto Girls Trip (Il viaggio delle ragazze), sarà il produttore e Marquita Robinson, che ha lavorato nella serie Glow di Netflix scriverà la sceneggiatura.

Ragazze a Beverly Hills (Clueless) è un film del 1995, scritto e diretto da Amy Heckerling, parzialmente ispirato da Emma, romanzo del 1815 scritto da Jane Austen. Si concentra su una ragazza ricca di nome Cher Horowitz e i suoi alti e bassi che affronta in amore e popolarità del liceo.

Ragazze a Beverly Hills (Clueless)

Ragazze a Beverly Hills secondo voi è giusto fare un remake? I fan intanto si dividono, come del resto fanno anche sul cast

Il cast del remake di Clueless non è ancora stato annunciato. Tuttavia, giornali, tv e fan sui social hanno già cominciato a fare delle ipotesi su quali attori possano prendere parte al film senza sfigurare di fronte al cast originale. Cher potrebbe essere interpretata da Saoirse Ronan o dalla star di Riverdale, Lili Reinhart mentre Zendaya potrebbe interpretare Dionne. Il protagonista maschile potrebbe essere interpretato da Adam Driver o Nick Robinson e il ruolo di Tai potrebbe andare ad Alyson Stoner.

Intanto i fan si interrogano se sia giusto fare un roboot di una pellicola di soli 23 anni fa, cosa che purtroppo è già avvenuta per moltissime pellicole, addirittura si parla di un remake di tutta la serie de I Pirati dei Caraibi iniziando da La maledizione della prima luna. Nelle scorse settimane la voce aveva iniziato a girare, ma da ieri pare abbia trovato conferma che Johnny Depp non sarà più Jack Sparrow nella celebre saga, forse per questo si parla di reboot, ma c’è proprio la necessità di farlo?.

Ragazze a Beverly Hills (Clueless) 3

Il cast dell’originale Ragazze a Beverly Hills (Clueless) vede Alicia Silverstone nel ruolo di Cher e Stacey Dash nei panni di Dionne. Brittany Murphy interpretava Tai e Paul Rudd era Josh. Ragazze a Beverly Hills ha coniato lo slogan “As If” e reso popolare lo stile preppy e gli abiti a quadri.

Parlando con NME del film Paul Rudd ha detto:

è stato toccato un accordo, credo, con quella generazione. Quando uscì, erano passati diversi anni da quando c’era un film per adolescenti. Non ha parlato con loro e in qualche modo ha catturato il loro mondo.

In lingua originale:

It just struck a chord, I think, with that generation. When it came out, it had been several years since there was a movie for teenagers. It didn’t talk down to them and it kind of captured their world in some ways.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.