Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon

Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon

Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon

Matt Damon è costato miliardi ai contribuenti americani

Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon. Interstellar, 2014, Christopher Nolan, Matthew McConaughey, Matt Damon
Una scena di Interstellar di Christopher Nolan, che ha come protagonista Matt Damon
Sei qui: Home » Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon

Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon nel corso della sua lunga carriera cinematografica! Sono state fatte numerose missioni di salvataggio per riportarlo a casa sano e salvo.
Matt Damon si è trovato nei guai numerose volte ed i salvataggi più costosi sono stati sicuramente quelli di Titan A.E., Interstellar e The Martian.

Kynan Eng, un utente svizzero di Quora, si è divertito a fare due conti per vedere quanto è costato ai contribuenti americani salvare la vita al povero Matt Damon che si trova sempre nei guai. Il conto in totale si aggira intorno ai 900 miliardi, i costi li trovate schematizzati in questa foto che sta girando su Facebook:

Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon

Kynan Eng si è divertito a fare due conti per vedere quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon i contribuenti americani

Kynan Eng ha osservato inoltre che:

fare il film di Matt Damon è costata circa lo 0,1 % del costo ‘reale’ per fargli fare tutti questi viaggi di lavoro.

BuzzFeed ha chiesto a Kynan Eng se riteneva che salvare Damon valesse il costo finale e lui ha risposto scherzando:

Devo stare attento a quello che dico qui. Diciamo che penso che molte delle cose che il personaggio fa sono sforzi affascinanti che valgono l’investimento a lungo termine . Non si tratta di Matt Damon personalmente.

Guardando i film in questione, però posso dire che mi spiace per quanto abbiano speso i finti contribuenti americani per salvare la vita al povero Matt, ma ne è valsa la pena.

Elysium, 2013, Neill Blomkamp, Matt Damon, Max Da Costa
Una scena di Elysium, che ha come protagonista Matt Damon

Conoscevate questa curiosità sui personaggi interpretati da Matt Damon?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo su Quanti soldi hanno speso per salvare Matt Damon lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

Samsung Galaxy Watch – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.