Crea sito

Petizione contro la chiusura di Rai Movie

Petizione contro la chiusura di Rai Movie

Su Charge.org una petizione degli spettatori italiani contro la chiusura di Rai Movie

Petizione contro la chiusura di Rai Movie Una petizione contro la chiusura del canale Rai Movie. La chiusura del canale ha scatenato le proteste degli spettatori, che hanno deciso di creare e sottoscrivere una petizione sulla nota piattaforma Charge.org. In questa petizione si chiede alla Rai di non cancellare il canale. La petizione sul sito è rivolta direttamente all’Ad Rai Fabrizio Salini ed è molto esplicita già nel suo titolo: Non chiudete Rai Movie!.

Nel testo della petizione su Change.org che ha raggiunto in poche ore già 3.067 firme, leggiamo: “l’amministratore delegato della Rai, in un piano di riorganizzazione dell’azienda ha pensato male di chiudere Rai Movie. Increduli e incapaci di capire le illogiche politiche dei vertici Rai, chiediamo a gran voce un dietrofront degli stessi”,

Petizione contro la chiusura di Rai Movie, la Rai cambierà idea? Basterà?

L’annuncio della chiusura di Rai Movie che vi abbiamo riportato ieri mattina infatti ha scatenato le proteste dei telespettatori che chiedono alla Rai un passo indietro. Rai Movie, è un patrimonio importante per il panorama televisivo italiano, si tratta infatti dell’unico canale del servizio pubblico dedicato al cinema 24 ore su 24. Insieme a Rai Movie chiuderà anche Rai Premium e verranno sostituiti da un canale interamente dedicato ad un pubblico femminile che potrebbe chiamarsi Rai 6. La settimana prossima, il 16 aprile, ci sarà in ogni caso un’audizione in commissione vigilanza dell’amministratore delegato Rai dove si potrebbe far luce su questa strana scelta del servizio pubblico.

Sui social ovviamente non sono mancati i commenti indignati e delusi per questa scelta da parte del servizio pubblico. Sicuramente si tratta di un regalo della Rai alle tv a pagamento Netflix, Amazon e Sky ed alle concorrenti free come Mediaset, Paramount Channel e Cine Sony Italia. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda, speriamo positivi. Condividete l’articolo perchè servono più firme possibili.

Ecco il link dove potrete accedere alla petizione contro la chiusura di Rai Movie: link.

L.M.