Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad?

Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad?

Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad?

Da alcuni anni i fan di Better Call Saul si stanno chiedendo perché questo personaggio non viene mai nominato nella serie madre

Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad?
Sei qui: Home » Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad?

Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad? Questa è la domanda che si fanno i fan di Better Call Saul, data la sua stretta connessione con Jimmy McGill. Kim Wexler, interpretata da Rhea Seehorn, è diventata in poco tempo un personaggio molto amato dai fan. Vista la sua stretta connessione con Jimmy McGill (Bob Odenkirk), i fan si sono infatti preoccupati che possa essere uccisa nello show.

Tutto quello che seguirà, se non avete visto l’ultima stagione di Better Call Saul, vi consiglio di non leggerlo perché contiene numerosissimi SPOILER sulla popolare serie creata da Vince Gilligan.

NON ANDATE OLTRE, SPOILER ALERT.

La quinta stagione ha visto Kim Wexler conoscere sempre meglio il lato oscuro di Jimmy McGill, questo l’ha portata ad affrontare direttamente il pericoloso Lalo Salamanca (Tony Dalton) per proteggere Jimmy. Kim Wexler ha addirittura scelto di sposare Jimmy per avere il diritto legale di poter rifiutare di testimoniare contro di lui.

Non consociamo ancora perché Kim non sia presente in Breaking Bad, bisogna attendere, lo scopriremo solamente nella prossima e ultima stagione di Better Call Saul. Si è sempre pensato che lo show prequel riguardasse solamente la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman e se parlasse soprattutto della rottura con Kim?

Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad? 1
Better Call Saul, stagione 5, episodio 8

Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad? Manca solo una stagione per ottenere risposta e nel frattempo si fanno sempre più domande sulla mancanza di Kim in Breaking Bad.

Molte sono le ipotesi: Kim potrebbe non esserci in Breaking Bad semplicemente perché si separa da Jimmy, oppure perchè la donna potrebbe essere morta alla fine di Better Call Saul.

Potrebbe anche esserci un motivo più romantico: Jimmy non menziona più Kim per proteggerla da eventuali illeciti e tenerla al sicuro. E se Jimmy e Kim fossero davvero ancora insieme durante l’era Breaking Bad e noi non lo sapessimo? Se Jimmy, nei panni di Gene Takovic, stesse solo aspettando che Kim la raggiunga? Piuttosto improbabile perché si potrebbero scoprire incongruenze con le puntate di Breaking Bad, ma chissà

Secondo un’altra teoria Kim non si vede in Breaking Bad perché sta lavorando per il cartello di Juárez, forse, il suo confronto con Lalo Salamanca lo ha impressionato talmente tanto, da renderla una persona su cui il cartello può fare affidamento.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.