Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody? E’ stata una scelta del bassista dei Queen?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody? E’ una bella domanda a cui è difficile dare una risposta esaustiva. Bohemian Rhapsody è il biopic musicale di maggior successo finanziario di tutti i tempi, ed oltre al suo cantante parla della band dei Queen, è curioso quindi che non tutti i suoi membri originali sopravvissuti siano stati coinvolti nella sua produzione.

Brian May e Roger Taylor sono i due membri della band che hanno partecipato alla produzione della pellicola dando indicazioni e consigli, oltre che essere presenti nella parte legata a dichiarazioni pubbliche, al marketing. Hanno partecipato inoltre alle nomination agli Awards. Bohemian Rhapsody ha vinto il premio per il miglior attore protagonista, andato a Rami Malek e quello per il “miglior film drammatico” ai Golden Globe.

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody? Ecco il motivoJohn Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody, come hanno testimoniato anche i mebri della troupe

Il bassista John Deacon però non ha partecipato agli eventi stampa e alle cerimonie di premiazione. Tutti quelli che hanno collaborato al film hanno dichiarato che son rimasti sorpresi che il bassista si sia quasi totalmente disinteressato alla pellicola e non si neppure mai stato presente sul set.

Brian May ha più volte detto che Deacon è stato coinvolto sempre nella parte finanziaria dei Queen, ma ha scelto di non apparire nel gruppo dalla morte di Freddie, ha scelto di vivere una vita privata ed ha il diritto che questa sua scelta venga rispettata. Secondo l’amico del bassista Robert Ahwai, “John aveva perso suo padre quando era molto giovane. Soffriva di depressione dopo la morte di Freddie Mercury”. Questo spiega molte cose e perchè il bassista abbia scelto di non partecipare alla produzione del film.

Bohemian Rhapsody ha avuto ottimi riscontri di pubblico ma non di critica come vi avevamo detto ieri in questo articolo. La critica ha solo molto apprezzato l’interpretazione dell’attore nei panni di Rami Malek nei panni del compianto cantante carismatico della band inglese Freddie Mercury.

L.M.