Perchè Danny Boyle ha rifiutato James Bond?

Perchè Danny Boyle ha rifiutato James Bond?

Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond?

Come mai il regista inglese non accettò? Ha scelto di abbandonare il progetto per le solite divergenze creative, ma quali erano davvero i motivi?

Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond?
Sei qui: Home » Perchè Danny Boyle ha rifiutato James Bond?

Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond? Danny Boyle è un famoso regista, produttore e sceneggiatore inglese, tra i film più famosi diretti dal regista ricordiamo Trainspotting, 28 giorni dopo, The Millionaire e The Beach.

Il regista 61enne era stato scelto a maggio per dirigere James Bond, stava iniziando il casting, quando ha scelto di abbandonare il progetto di Bond 25 per le solite divergenze creative utilizzate sempre come spiegazione. C’era stato solo un asciutto comunicato direttamente dall’account Twitter del franchise:

Michael G. Wilson, Barbara Broccoli and Daniel Craig today announced that due to creative differences Danny Boyle has decided to no longer direct Bond 25. pic.twitter.com/0Thl116eAd

— James Bond (@007) August 21, 2018

Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig hanno annunciato oggi che, a causa di differenze creative, Danny Boyle ha deciso di non dirigere più Bond 25.

Skyfall, 2012, Sam Mendes, James Bond, 007, Daniel Craig, fire
Una scena di Skyfall, che ha come protagonista Daniel Craig

Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond? Ora vi spieghiamo quello che può essere il vero motivo

Quali sono i veri motivi per cui il regista ha scelto di rifiutare l’opportunità di prendere il posto di Sam Mendes, che aveva firmato i due titoli precedenti della saga di spionaggio più amata al mondo? L’industria cinematografica rimase sbalordita quando il regista abbandonò il progetto, ritardando l’uscita del film e mettendo potenzialmente a repentaglio importanti accordi di sponsorizzazione.

Secondo alcune fonti, sia la Broccoli che Daniel Craig, che interpreterà 007 un’ultima volta, volevano che Bond morisse in un “finale spettacolare”. Si dice che Boyle abbia respinto l’idea e l’abbia etichettata come “ridicola”.

A sostituirlo, per la prima volta nella saga del celebre agente segreto, un regista americano: Cary Fukunaga, regista della prima stagione della serie di culto di True Detective. L’annuncio è stato dato sul canale ufficiale di Bond 25 su twitter:

Siamo lieti di lavorare con Cary. La sua versatilità e innovazione lo rendono una scelta eccellente per la nostra prossima avventura di James Bond.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.