Per una sola estate

Per una sola estate Leelee Sobieski, Chris Klein, Josh HartnettKelley è un ragazzo ricco e arrogante con una situazione familiare complicata alle spalle,  Jasper invece è un ragazzo squattrinato, ma con una famiglia molto unita. I due si sfidano ad una spericolata corsa automobilistica e finiscono per distruggere la tavola calda della madre di Samantha, che prende fuoco. Kelley e Jasper sono condannati dal giudice a ricostruirla. Nel frattempo Kelley si innamora di Samantha e cerca di conquistare la ragazza, così manderà su tutte le furie Jasper che conosce la ragazza da sempre.

Per una sola estate è un polpettone strappalacrime abbastanza banale e scontato. Brava Leelee Sobieski nella parte di Samantha, lo stesso Josh Hartnett non offre una cattiva prova, invece è pessimo il mono-espressivo e insipido Chris Klein, l’Ostreicher di American Pie.
I dialoghi sono davvero stupidi e scontati, per fare un esempio quello tra il padre e Samantha si svolge in questo modo: “E’ bello essere Per una sola estate streaming con Leelee Sobieski, Chris Klein, Josh Hartnetttuo padre” dice lui  “E’ bello essere tua figlia” risponde lei; non si capisce come il regista abbia avuto il coraggio di lasciare certe battute.
Per una sola estate più che un film sembra uno sceneggiato televisivo, pesante e con una sceneggiature al di sotto del livello di guardia.

Titolo originale: Here on Earth

Lingua originale: inglese

Paese di produzion: Stati Uniti

Anno: 2000

Durata: 96 min

Genere: Drammatico, Romantico

Regia: Mark Piznarski

Attori: Leelee Sobieski, Chris Klein, Josh Hartnett, Bruce Greenwood, Annie Corley, Annette O’Toole, Michael Rooker, Elaine Hendrix, Stuart Wilson, Ronni Saxon, Maureen O’Malley, Tac Fitzgerald, Jessica Stier, Erik Kristofer

Sceneggiatura: Michael Seitzman

Produttore: David T. Friendly

Fotografia: Michael O’Shea

Montaggio: Robert Frazen

Musiche: Andrea Morricone

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=oY2Ci_vfmuM