Crea sito

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet
Anche oggi vi riporto le notizie del giorno attraverso i tweet del profilo ufficiale del blog su Twitter. Non son riportate in ordine cronologico, ma di importanza. Anche oggi molte notizie sul coronavirus che sta bloccando il cinema e creando problemi di ogni tipo. Vorremmo non parlarne più ma tutte le notizie nel mondo son condizionate dal Covid-19. Buona lettura.

L’attrice italiana #LuciaBose è morta oggi a Madrid a 89 anni di #coronavirus, come riporta il quotidiano spagnolo El Pais. Vincitrice a 16 anni di Miss Italia nel 1947, Lucia Bosè è famosa per essere stata diretta da registi come Federico Fellini, Jean Cocteau e Luis Buñuel.

Le riprese di #RoccoSchiavone 4 sono state sospese a causa del #Coronavirus. Nelle ultime ore inoltre, Antonio Manzini, lo scrittore che ha dato vita al popolare vicequestore, ha deciso di regalare ai suoi lettori una nuova avventura di Rocco Schiavone. continua..

“L’amore ai tempi del Covid19”, l’iniziativa è stata annunciata dallo stesso #AntonioManzini sulla pagina #Facebook della Sellerio Editore. “Ho pensato di alleviare, anche se per pochi minuti, questa quarantena scrivendo un racconto con #RoccoSchiavone che vorrei regalare a tutti continua..

Basta andare sul sito di Sellerio e scaricare il pdf. Che altro dire? Spero vi piaccia. Ah, se poi volete lasciare un euro allo Spallanzani, c’è l’indirizzo dell’ospedale e tutto. È facilissimo. Un abbraccio”. Un regalo e un modo per aiutare l’ospedale che combatte il Coronavirus

Notizie del giorno attraverso i tweet, oggi sono molte, di seguito altri tweet, quasi tutti purtroppo legati all’emergenza coronavirus come ormai da alcune settimane

Mentre il #coronavirus sta infettando mezzo mondo e causando morti ovunque, lo sceneggiatore di #Contagion, Scott Z. Burns, mette in guardia gli americani e il resto del mondo spiegando che il peggior errore, adesso, sarebbe non dare spazio agli esperti sanitari. continua..

Ecco cosa ha detto Scott Z. Burns: “Credo che l’errore più grave che si possa fare oggi è non dare lo spazio adeguato e il microfono agli ufficiali della salute pubblica e agli esperti che ci possono traghettare fuori dalla pandemia”. Un saggio consiglio da seguire #coronavirus

L’attrice premio Oscar #BrieLarson trascorre la quarantena da coronavirus giocando ad #AnimalCrossing , popolare videogioco per Nintendo Switch. In una recente intervista, l’attrice ha anche confessato di essere pronta a partecipare al film tratto dal gioco, se mai verrà fatto.

#EvangelineLilly ha rifiutato la quarantena disposta a causa del #Coronavirus, atteggiamento che potrebbe portare a una riduzione del suo ruolo in Ant-Man 3. Questo dopo le critiche piovute su Evangeline Lilly dopo il suo post provocatorio contro il lockdown consigliato a tutti.

È morto il padre di #SophiaMyles di #coronavirus. Il padre dell’attrice di Transformers 4 era stato ricoverato quando era risultato positivo al #COVID19. Sophia Myles aveva documentato la malattia del padre sui social ammonendo i fan a non sottovalutare la pandemia.

#HenryCavill di #TheWitcher è a casa come gran parte della popolazione mondiale. L’attore ha svelato in una foto su #Instagram la sua attività preferita del momento: la cucina. Ha mostrato la foto di una pagnotta realizzata accompagnata dalle parole “pagnotta da isolamento”.

L.M.