Mr. & Mrs. Smith

Mr. & Mrs. Smith con Brad Pitt, Angelina JolieJohn e Jane Smith sono una normale coppia sposata, con un normale matrimonio, che ormai è privo di passione. I due non si sopportano a vicenda, tanto da dover andare da un consulente matrimoniale.
Ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. & Mrs. Smith sono in realtà due abilissimi e ricercati assassini che portano sempre a termine i loro incarichi.
Un giorno durante una missione i coniugi Smith finiscono per scoprire i loro veri rispettivi lavori, avendo lo stesso bersaglio. Le organizzazioni per le quali i due lavorano gli ordinano allora di eliminarsi a vicenda e questo finirà per ravvivare il loro matrimonio tra una sparatoria e l’altra.

Mr. & Mrs. Smith streaming con Brad Pitt e Angelina JolieMr. & mrs. Smith è una commedia d’azione diretta da Doug Liman subito dopo l’ottimo The Bourne Identity.
Bravi Brad Pitt Angelina Jolie nella parte di Mr. & mrs. Smith i due coniugi  assassini infallibili. I due attori danno un po’ di brio ad una trama piatta e prevedibile e reggono da soli l’intera pellicola. Un vero peccato vista l’idea originale alla base della quale sta il film.
Nel film sono presenti moltissime citazioni di altre pellicole, come ad esempio la scena nella quale John dice alla moglie di aver ucciso Jean Luc Gaspard, personaggio presente in Ocean’s Twelve o quella del tango che riprende la scena di True Lies, nella quale ballano Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Altre due citazioni sono la t-shirt indossata da un personaggio sulla quale c’è scritto Fight Club famoso film di DavMr. & Mrs. Smith streaming con Brad Pitt, Angelina Jolieid Fincher e la scena nella quale John e Jane mentre aspettano nell’ascensore ascoltano “The Girl From Ipanema”, come già fatto da Dan Aykroyd e John Belushi in The Blues Brothers.
Mr. & mrs. Smith è un film per passare un paio d’ore e nulla più, che non rimane di certo impresso nella memoria di chi lo guarda.

 

Titolo originale: Mr. & Mrs. Smith

Lingua originale: inglese

Paese di produzione: USA

Anno: 2005

Durata: 120 min

Genere: commedia, azione, thriller

Regia: Doug Liman

Attori: Brad Pitt, Angelina Jolie, Greg Ellis, Adam Brody, Vince Vaughn, Efren Ramirez, Jennifer Morrison, Kerry Washington, Michelle Monaghan, Perrey Reeves, Patrika Darbo, Keith David, Jimmy Ortega, Stephanie March, Benton Jennings, Ron Bottitta, Joe Davis, Janelle Giumarra, Francis Hadinoto, Amy Hathaway

Soggetto: Simon Kinberg

Sceneggiatura: Simon Kinberg

Produttore: Akiva Goldsman, Arnon Milchan

Casa di produzione: 20th Century Fox, Summit Entertainment, Regency Enterprises

Distribuzione (Italia) : 01 Distribution

Fotografia: Bojan Bazelli

Montaggio: Michael Tronick

Musiche: John Powell

Scenografia: Jeff Mann

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=7r3n6oOCTJY