Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker

Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker

Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker

In una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi Luke Skywalker si mostra intimorito dalla sua allieva Rey

Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker in una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi
Una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi con Mark Hamill e Daisy Ridley
Sei qui: Home » Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker

Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Quando Rey arrivò sul pianeta Ahch-To, l’anziano Maestro Jedi aveva rinunciato alla Forza, incolpando se stesso perchè di Ben Solo era passato al lato oscuro. Luke Skywalker alla fine allena Rey, ma rimane comunque diffidente, temendo di ripetere i suoi errori passati.

In una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), Luke guarda con paura mentre Rey si tuffa direttamente nel lato oscuro della Forza. Luke Skywalker dice a Rey:

Ho visto questa forza cruda solo una volta prima, Ben Solo. Allora non mi ha spaventato abbastanza. Adesso lo fa.

Luke Skywalker divenne così sempre più consapevole di una sorta di legame nella Forza tra Rey e Kylo Ren e trovava la cosa piuttosto inquietante.

Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker in una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi
Scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi con Daisy Ridley

Motivo per cui Rey spaventa Luke Skywalker in una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi

La Lucasfilm ha recentemente pubblicato un libro nell’universo di Star Wars intitolato “Secrets of the Jedi“, che, nella finzione, è ispirato agli appunti di Luke Skywalker, scritti poco prima della sua morte. In una sezione del libro si parla dei legami della Forza, spiegando che la Forza può essere usata per connettere misticamente due persone.

Anche se può sembrare un’abilità innocua, e forse anche preziosa, è facilmente manipolabile da quelli del lato oscuro. Alcuni potenti della Forza sono stati in grado di creare legami segreti con altri, che non erano consapevoli della loro connessione. Quindi usano questi legami per corrompere il loro obiettivo e orientare le loro azioni. Anche se viene rilevato un legame indesiderato, può ancora essere estremamente difficile da rompere.

Palpatine usò un legame della Forza per corrompere Ben Solo. L’Imperatore aveva osservato Ben, manipolandolo e riuscendo persino a sussurrargli all’orecchio quando si trovava accanto a Luke Skywalker. Luke Skywalker ovviamente non era a conoscenza della sopravvivenza di Palpatine, ma aveva pensato che Snoke avesse creato quel tipo di legame segreto. Quindi, quando Luke Skywalker guardò Rey e riconobbe il legame con Kylo Ren, poteva immaginare che il suo ex apprendista stesse provando lo stesso trucco.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.