Morto Fred Willard, aveva 86 anni

Morto Fred Willard, aveva 86 anni

Morto Fred Willard

L’ultimo ruolo dell’attore nella serie Space force, al fianco di Steve Carrell, che potremmo vedere a fine mese su Netflix

Morto Fred Willard
Sei qui: Home » Morto Fred Willard, aveva 86 anni

Morto Fred Willard all’età di 86 anni a Los Angeles per cause naturali. La figlia dell’attore, Hope Mulbarger, ha detto: “La scorsa notte mio padre se n’è andato in pace alla fantastica età di 86 anni. Ha continuato a muoversi, lavorare e a renderci felici fino alla fine. Gli abbiamo voluto molto bene! Ci mancherà per sempre.”

Fred Willard ha avuto una lunga carriera dietro la macchina da presa, sia in tv che al cinema. Aveva cominciato a lavorare in una compagnia di improvvisazione teatrale, ha poi fondato un gruppo comico, gli Ace Trucking Company, che ha fatto sketch anche a trasmissioni televisive come il The Tonight Show.

Tra i film ricordiamo This Is Spinal Tap di Rob Reiner, Campioni di razza, A Mighty Wind – Amici per la musica, For Your Consideration, Anchorman, American Pie – Il matrimonio e Austin Powers – La spia che ci provava. Lo ricordiamo anche nel film d’animazione WALL•E di Andrew Stanton.

Morto Fred Willard, ha avuto una lunghissima carriera dietro la macchina da presa, sia in tv che al cinema

Molto apprezzato nei suoi ruoli televisivi negli ultimi anni. Tra il 2003 e il 2005 ha ricevuto per tre volte consecutive una candidatura per il premio Emmy al miglior attore guest star in una serie comica, per il suo ruolo in Tutti amano Raymond, dove interpretava il ruolo di Hank McDougal, suocero del protagonista.

Ha partecipato ad alcuni episodi della serie Modern Family a partire dal 2010, interpretando Frank Dunphy, il padre del protagonista Phil, ruolo che gli vale un’altra candidatura agli Emmy Award. Tra 2014 e nel 2015 entra nel cast di Beautiful interpretando John Forrester, fratello di Eric e padre di Ivy. Decide di lasciare la soap un anno dopo.

Molti omaggi a Fred Willard sui social da parte dei colleghi, tra cui Steve Carrell, Jamie Lee Curtis e Steve Martin. Steve Martin lo ha ricordato così: “sei sempre stato il mio eroe comico, è stato bellissimo poter lavorare con te in Roxanne”. Anche Steve Carrell, collega nella serie Space Force, dove Fred Willard interpreta Fred Naird, gli ha reso omaggio sui social. “Fred era la persona più divertente con cui abbia lavorato. un uomo dolce e meraviglioso”. Space Force è una serie molto attesa, che uscirà sulla piattaforma streaming di Netflix a fine maggio.

Jamie Lee Curtis, che conosceva bene Fred Willard attraverso il marito, lo sceneggiatore e regista Christopher Guest, ha scritto su Twitter. “How lucky that we all got to enjoy Fred Willard’s gifts. He is with his missed Mary now. Thanks for the deep belly laughs Mr. Willard. Best in Show (7/11) Movie CLIP – Judging the Hounds (2000) HD”

– in italiano – Quanto siamo stati fortunati a godere dei doni che ci ha regalato Fred Willard, ora è con la sua Mary, che gli mancava tanto”.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.