Looper

Looper con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily BluntNell’anno 2074 è possibile viaggiare nel tempo, ma la tecnologia è stata resa illegale ed è per questo solamente utilizzata da organizzazioni criminali. Quando la mafia vuole sbarazzarsi di qualcuno, lo rispedisce 30 anni indietro nel tempo, dove lo attende un looper, un sicario che lo uccide e si libera facilmente del corpo.
L’attività del looper comporta un grave prezzo da pagare, perché la loro ultima vittima infatti saranno proprio loro stessi invecchiati di trenta anni, Looper con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt streamingchiamati “Loop”.
Un giorno  al giovane looper Joe si presenta, il suo loop, cioè un sé stesso  trent’anni più vecchio, che non riuscirà ad uccidere e che si darà alla fuga. Il loop di Joe, dopo essere scappato, cercherà di eliminare un bambino, che nel futuro sarà il responsabile dell’uccisione della moglie e per fare ciò chiederà al giovane se stesso di aiutarlo nell’impresa.

Looper streaming con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt di Rian Johnson streaming,Looper è un film del 2012 diretto da Rian Johnson, con protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis, che interpretano lo stesso personaggio rispettivamente da giovane e trent’anni dopo. Ottima l’interpretazione dei due attori: il primo è un looper che fa una vita piuttosto disordinata fra donne e droghe, senza farsi scrupoli  di nessun genere, disposto a tradire pure un amico, il Joe più vecchio è molto più maturo ed è determinato a salvare la vita dell’amata, che lo ha aiutato a cambiare stile di vita, cercando di modificare il passato.
La trama di looper è interessante ed originale, nella prima parte, bLooper con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt streamingasti pensare al meccanismo per il quale un looper deve uccidere trent’anni dopo il suo loop, poi si perde un po’ nella seconda diventando più convenzionale e più povera di idee.
Looper gioca, come del resto già altri film hanno fatto, basti pensare a Ritorno al futuro o Terminator, con l’idea del viaggio nel tempo e sulla possibilità o meno di modificare il corso degli eventi futuri. Discreto.

Titolo originale: Looper

Lingua originale: Inglese

Paese di produzione: Stati Uniti d’America, Cina

Anno: 2012Looper streaming con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt di Rian Johnson.

Durata: 118 min

Colore: colore

Audio: sonoro

Rapporto: 2.35:1

Genere: azione, fantascienza

Regia: Rian Johnson

Attori: Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Piper Perabo, Paul Dano, Jeff Daniels, Noah Segan, Xu Qing, Frank Brennan, Tracie Thoms, Garret Dillahunt, Nick Gomez, Marcus HesterLooper streaming con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt di Rian Johnson,

Soggetto: Rian Johnson

Sceneggiatura: Rian Johnson

Produttore: Ram Bergman, James D. Stern

Produttore esecutivo: Julie Goldstein, Joseph Gordon-Levitt, Douglas Hansen, Dan Mintz, Peter Schlessel

Casa di produzione: Endgame Entertainment, DMG Entertainment, Looper streaming con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt di Rian Johnson..Ram Bergman Productions

Distribuzione (Italia): Walt Disney Pictures

Fotografia: Steve Yedlin

Montaggio: Bob Ducsayl

Musiche: Nathan Johnson

Trailer italiano: Looper ita

Trailer in lingua originale: Looper eng

Looper streaming con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt