Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus

Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus

Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus

Gli attori di Contagion danno consigli sul coronavirus, hanno realizzato dei video con la collaborazione di scienziati ed esperti per parlare del COVID19 in modo più accurato possibile

Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus, 2011, Steven Soderbergh, Matt Damon
Una scena di Contagion, che ha come protagonista Matt Damon
Sei qui: Home » Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus

Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus. I principali attori della pellicola, Matt Damon, Kate Winslet, Laurence Fishburne e Jennifer Ehle, hanno realizzato dei video per condividere delle informazioni utili sul COVID19, che sta causando tanti morti e infettando tante persone nel modo. I video sono stati realizzati con la collaborazione di scienziati ed esperti per parlare del coronavirus in modo accurato.

Contagion è una pellicola del 2011, diretta da Steven Soderbergh, con protagonisti Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston. Il film raccontava una situazione simile a quella che stanno vivendo milioni di persone in tutto il mondo, pur avendo il virus del film una mortalità più alta del COVID19.

Il progetto è stato ideato per condividere informazioni importanti e ricordare a tutti i consigli degli scienziati della Columbia University Mailman School of Public Health. I contenuti sono spiegati in collaborazione con gli esperti che avevano contribuito alla realizzazione di Contagion. Tra di essi vi sono il dottor W. Ian Lipkin, che attualmente sta conducendo le ricerche per sviluppare potenziali cure contro il COVID19, e il dottor Larry Brilliant, un esperto epidemiologo.

Ecco i video delle star di Contagion che spiegano come ci si deve comportare per combattere il coronavirus

E ora veniamo ai video, che purtroppo potete guardare solo in inglese, vi possono aiutare i sottotitoli.

Matt Damon

Matt Damon nel suo video ricorda l’importanza dell’auto-isolamento, spiegando che nella vita reale non esistono persone immuni e il virus non risparmia nemmeno le persone più giovani. L’attore spiega che non si può sapere quanto tempo sarà necessario agli scienziati per capire come curare il virus e nell’attesa bisogna mantenere le distanze dagli altri. Mette inoltre in guardia chi pensa di essere in salute perché potrebbe essere asintomatico, rischiando di diffondere il COVID-19.

Kate Winslet

Kate Winslet, invece, nel video ricorda l’importanza di lavarsi le mani nel modo corretto, perché potrebbe salvare la propria vita e quella delle persone che si amano. Lavarsi le mani è importante anche per le persone che entrano in contatto con gli altri, chi consegna cibo o chi lavora nei supermercati. L’attrice inoltre mostra il modo corretto di lavarsi le mani e spiega che non bisogna toccarsi la faccia se non si hanno le mani pulite.

Laurence Fishburne

Laurence Fishburne consiglia di comportarsi, finché non si avrà una cura, come se si fosse già contagiati, rimanendo quindi a casa ed evitando di diffondere il contagio. L’attore infine nel video ricorda che bisogna ascoltare i consigli degli esperti.

Jennifer Ehle

Jennifer Ehle spiega infine perché serve del tempo per trovare un modo per impedire al virus di contagiare gli esseri umani. Serve tempo per fare i necessari test per controllare che il vaccino sia efficace e non pericoloso. E’ giusto che sia lei a spiegarlo perché nel film è proprio il suo personaggio che trova la cura contro il virus.

Le star di Contagion danno consigli sul coronavirus, spero questi consigli possano essere utili per voi durante la pandemia.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.