La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

Una strana petizione fatta dai cittadini al presidente degli Stati Uniti in carica

La Morte Nera non verrà costruita: l'amministrazione Obama ha deciso
Sei qui: Home » La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso

La Morte Nera non verrà costruita: l’amministrazione Obama ha deciso. Negli Stati Uniti i cittadini hanno il diritto di inoltrare petizioni al governo, che è costretto a rispondere in via ufficiale se la richiesta sia stata accompagnata da almeno 25.000 firme.

Di recente oltre 34.000 americani hanno sottoscritto una petizione per chiedere a Barack Obama di “costruire una stazione spaziale sul modello della Morte Nera” di Guerre Stellari per garantire agli Stati Uniti oltre alla supremazia aerea anche quella spaziale. Sembra incredibile, ma è tutto vero.

Il governo ha dovuto diramare una risposta ufficiale ad opera di Paul Shawcross, il responsabile dell’amministrazione Obama per la gestione del budget destinato allo sviluppo e alla ricerca scientifica.

Una scena di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith in cui appare la Morte Nera

La Morte Nera non verrà costruita. ha un costo esorbitante e non è nei paini dell’amministrazione Obama

La Casa Bianca ha formalmente respinto la richiesta, dimostrando anche molto umorismo. La costruzione della Morte Nera non è all’orizzonte per diversi motivi tra i quali:

  • il costo spropositato dell’opera stimato in oltre 850.000.000.000.000.000 di dollari che non si vuol far pagare ai contribuenti americani in un momento di crisi economica
  • il fatto che amministrazione non intende far saltare in aria altri pianeti
  • il fatto che la Morte Nera ha il difetto di poter essere distrutta da una semplice  navetta spaziale guidata da un solo uomo. Non è indistruttibile.

Se volete leggere l’intera risposta basta andare sul sito della Casa Bianca.

Aggiornamento 2021

La risposta della casa bianca non è più disponibile sul sito, rimane comunque molto divertente anche nella parte che vi ho riassunto in questo articolo.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.