La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra

La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra

La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra

Questo nel caso lo show fosse finito anticipatamente per scarsi ascolti, era il piano B degli sceneggiatori

La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra, Josh Radnor, Ted Mosby, Cristin Milioti, Tracy McConnell, ombrello giallo
Una scena di How I Met Your Mother, che ha come protagonisti Josh Radnor e Cristin Milioti
Sei qui: Home » La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra

La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra nel finale della popolare serie tv americana, trasmessa dalla CBS. Sicuramente il finale della serie tv, che nella versione italiana è stato tradotto con “E alla fine arriva mamma”, è uno dei finali più discussi della storia delle serie TV. C’è chi lo ha amato, e chi lo ha odiato e spera ancora che in un universo parallelo la storia raccontata da Ted Mosby (Josh Radnor) abbia avuto un epilogo diverso.

L’ultimo episodio di How I Met Your Mother (HIMYM) si intitola Amici per sempre, ed è diviso in due parti da una ventina di minuti ciascuna per esigenze televisive. Dopo 9 lunghe stagioni, e decine di flashback e flashforward in cui Ted Mosby racconta ai figli come ha conosciuto la loro madre, scopriamo che la mamma è Tracy McConnell (Cristin Milioti). Si tratta della bassista della band ingaggiata per il matrimonio di Barney Stinson (Neil Patrick Harris) e Robin Scherbatsky (Cobie Smulders).

Si tratta della ragazza con l’ombrello giallo più volte citata nel corso di tutta la storia. Ma ciò che non è piaciuto ad alcuni fan è che la mamma alla fine della serie sia morta ed il fatto di raccontare come ha conosciuto la loro madre non sia altro che il pretesto di Ted per chiedere ai figli di poter uscire con l’amata Robin.

Il piano di emergenza in caso di interruzione della serie

Tracy però non è stata l’unica candidata a interpretare il ruolo della mamma, perché prima di scrivere la sceneggiatura della penultima stagione di How I Met Your Mother, gli autori Craig Thomas e Carter Bays avevano ipotizzato un finale alternativo. Si trattava di un piano d’emergenza nel caso in cui la serie TV fosse stata interrotta in anticipo. Gli ascolti infatti non erano più quelli delle prime stagioni ed erano in continuo calo.

How I Met Your Mother, Josh Radnor, Ted Mosby, Cobie Smulders, Robin Scherbatsky
Una scena di How I Met Your Mother, che ha come protagonisti Josh Radnor e Cobie Smulders – La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra

Chi doveva essere la madre di How I Met Your Mother se la serie si fosse interrotta anticipatamente per ascolti bassi dal network televisivo?

Craig Thomas e Carter Bays avevano deciso che la madre dei figli di Ted sarebbe stata Victoria (Ashley Williams). Se vi ricordate era la pasticcera di cui Ted Mosby si era innamorato nella prima stagione, e che sei anni più dopo, nella settima stagione, incontra nuovamente al ballo degli architetti.

Ovviamente è un finale che può far solo fantasticare i fan non avendo mai visto la luce, perché la serie è continuata e non c’è stato bisogno utilizzare il piano B ipotizzato dagli autori. Non può non incuriosire però che cosa sarebbe successo all’amicizia tra Ted Mosby e Robin Scherbatsky, con Victoria ancora in scena e come sarebbe stato il finale. Probabilmente una conclusione simile nonostante il personaggio fosse diverso.

Una cosa è certa, si trattava di una bella serie che però è peggiorata nelle ultime stagioni. L’ultima serie è pure poco divertente e sarebbe stato meglio concluderla prima, magari anche con lo stesso finale. Girare tante stagioni solo per riempire i palinsesti televisivi ha poco senso, perché senza idee la storia diventa per forza ripetitiva.

La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra, Josh Radnor, Ted Mosby, Cobie Smulders, Robin Scherbatsky, spiaggia
Una scena di How I Met Your Mother, che ha come protagonisti Josh Radnor e Cobie Smulders

Infine altre informazioni a proposito della serie tv presenti sul blog – La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra

Frasi e citazioni tratti dalla serie: Le migliori frasi di Barney Stinson in How I Met Your Mother

Colonna sonora film: non ancora presente

Curiosità sul film: ne trovate alcune nella recensione di How I Met Your Mother

Errori presenti nel film: non ancora presente

How I Met Your Mother, Josh Radnor, Cobie Smulders, Jason Segel, Alyson Hannigan
Una scena di How I Met Your Mother, che ha come protagonisti Josh Radnor, Cobie Smulders, Jason Segel e Alyson Hannigan

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “La mamma di How I Met Your Mother poteva essere un’altra” lasciate un commento o condividetelo.

Anche questa sezione del blog è in continuo aggiornamento, segnalate se vi sono degli errori. Vi ricordo che anche voi potete segnalare nei commenti le vostre citazioni preferite.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.