La casa dei 1000 corpi

E’ il 1977, la vigiliaLa casa dei 1000 corpi con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombie di Halloween. Due coppie di giovani, Bill, Jerry e le rispettive fidanzate Mary e Denise sono in viaggio nella sperduta provincia americana alla ricerca di luoghi, storie e personaggi bizzarri da poter inserire in un libro che stanno scrivendo.
Durante una breve sosta in un’area di servizio per poter fare benzina, fanno la conoscenza di Capitan Spaulding, un inquietante clown, che gestisce un museo degli orrori, nel quale vengono descrive le gesta di alcLa casa dei 1000 corpi con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombie streaming.uni serial killer, tra le quali quelle del Doctor Satan. Il dottore era uno scienziato pazzo che in passato aveva cercato di creare una razza di superuomini tramite disumane pratiche chirurgiche a cui erano state sottoposte le sue vittime. I ragazzi incuriositi vogliono sapere qualcosa di più su Satan e Spaulding li indirizza all’albero dove il dottore è stato impiccato. Durante il tragitto i quattro danno un passaggio a Baby Firefly che sta facendo l’autostop, per poter tornare a casLa casa dei 1000 corpi streaming con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombie.a. All’improvviso qualcuno spara ad una gomma dell’auto, così Baby e Bill devono incamminano a piedi verso la casa della ragazza, dove li raggiungeranno poi anche gli altri tre ragazzi. Qui i quattro conosceranno il resto della famiglia Firefly. Ben presto la serata si trasformerà in un incubo.

 

La casa dei 1000 cLa casa dei 1000 corpi con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombie streamingorpi è un film horror scritto e diretto da Rob Zombie, al suo debutto dietro la macchina da presa. Film folle,  malato, grottesco e caricaturale, dove i protagonisti non sono tanto i quattro ragazzi ma la famiglia di pazzi assassini torturatori.
La trama è condita con delle immagini ad intervallare il film vero e proprio, cosa che può ricordare, il cult Assassini nati – Natural Born Killers, di Oliver Stone.
La casa dei 1000 corpi è un po’ sgangherato e caotico in alcune parti, ma si lascia guardare catturando l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Sufficiente, considerando l’inesperienza del regista che è alla sua prima opera.

 

Titolo originale: House of 1000 Corpses

Lingua originale: inglese

Paese di produzione: USA

Anno: 2003La casa dei 1000 corpi streaming con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombie...

Durata: 89 min

Colore: colore

Audio: sonoro

Rapporto: 1.85:1

Genere: Horror

Regia: Rob Zombie

Attori: Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Matthew McGrory, Ken Johnson, Michael J. Pollard, William Bassett, Irwin Keyes, Dennis Fimple, Judith Drake, Harrison Young, David Reynolds, Walton Goggins, Gregg Gibbs

Soggetto: Rob Zombie

Sceneggiatura: Rob ZombieLa casa dei 1000 corpi streaming, con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombie

Produttore: Andy Gould

Produttore esecutivo: Andrew D. Given, Guy Oseary

Casa di produzione: Lions Gate Films

Fotografia: Alex Poppas, Tom Richmond

Montaggio: Kathryn Himoff, Robert K. Lambert, Sean K. LambLa casa dei 1000 corpi streaming con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black di Rob Zombieert

Effetti speciali: Michael O’Brien, Wayne Toth

Musiche: Rob Zombie

Scenografia: George Gibbs

Costumi: Amanda Friedland

Trucco: Mustaque Ashrafi, Gilbert Romero, Leslie Ann

Trailer in italiano: La casa dei 1000 corpi ita

Trailer in lingua originale: La casa dei 1000 corpi eng

Luca Miglietta

House of 1000 Corpses streaming Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Karen Black, Rob Zombie