Johnny Depp: “Non picchio chi amo”

Johnny Depp: “Non picchio chi amo”

Johnny Depp: “Non picchio chi amo, Hollywood è un vile circo”

L’attore cerca di difendersi dalle gravi accuse dell’ex moglie

Johnny Depp: "Non picchio chi amo" - La maledizione della prima luna, 2003, Gore Verbinski, Johnny Depp, Orlando Bloom
Una scena de La maledizione della prima luna, che ha come protagonisti Johnny Depp e Orlando Bloom
Sei qui: Home » Johnny Depp: “Non picchio chi amo”

“Non picchio chi amo”. Johnny Depp, diventato ormai la pecora nera di Hollywood va al contrattacco e respinge le accuse di violenza domestica avanzate dall’ex moglie Amber Heard puntando il dito contro il sistema dello show business.

L’attore cinquantacinquenne ha rotto il silenzio in una lunga intervista concessa a GQ British, che lo ha raggiunto nella sua villa nel sud della Francia. L’attore ripercorre le vicende che lo hanno portato al divorzio nel 2016 dall’attrice Amber Heard, dopo soli 15 mesi di matrimonio turbolento.

Il matrimonio tra i due attori non era rose e fiori, una serie di liti culminate in una registrata in un video finito sul web, in cui la star dei I pirati dei Caraibi dà in escandescenze nella villa della coppia in California, dopo essersi accorto che la moglie stava riprendendo la scena con il cellulare. Lei ha accusato Depp di averla addirittura colpita proprio con il telefono, diffondendo poi delle foto in cui aveva un occhio livido. Ecco la versione dell’attore:

Fa male. La cosa che mi fa più male è essere presentato come qualcosa lontanissimo da me. Far male a qualcuno che ami? No, non potevo essere io. È andata ad una festa il giorno dopo. Il suo occhio non era chiuso. Lo copriva con i capelli, ma si vedeva chiaramente che non era chiuso. Ero a oltre 7 metri da lei, come potevo averla colpita? Sono certo che non sia stato facile andare a scuola per mio figlio di 14 anni, capisci? Con la gente che gli fa: ‘Ehi, guarda questa rivista. Tuo padre picchia le donne?’ Perché ha dovuto vivere tutto questo? Perché è dovuta passarci mia figlia?”

Johnny Depp: “Non picchio chi amo, Hollywood è un vile circo”

Johnny Depp: “Non picchio chi amo”, va al contrattacco e respinge le accuse di violenza domestica avanzate dall’ex moglie Amber Heard. “Io so la verità e se dovessi lasciare tutto oggi, il lavoro, la carriera, tutto, se dovessi sparire, va bene così”

Johnny Depp è aggi alle prese anche con problemi finanziari, nonostante abbia guadagnato circa 650 milioni di dollari nella sua carriera a causa delle sue spese pazze e stravaganti. Tra i tanti vizi costosi uno yacht di 45 metri pagato 18 milioni di dollari e 30 mila dollari al mese solo per bottiglie di vino pregiato.

Come se non bastasse c’è poi il pagamento ritardato di 8,3 milioni di dollari di interessi sulle imposte del quale l’attore ritiene colpevole The Management Group, la società che per anni ha curato i suoi interessi e alla quale ha fatto causa sostenendo che lo abbia frodato.

In ogni caso Johnny Depp ha le idee chiare, non ha dubbi nell’indicare il colpevole del delle sue sfortune e del conseguente deterioramento della sua immagine pubblica: è quello che definisce il vile fottuto circo di Hollywood.

Ha forse fermato tutti i mercanti di Hollywood che volevano farmi chiudere la bocca? C’era in ballo un bel po’ di soldi. Le persone mi hanno denunciato ogni volta che ne hanno avuto l’opportunità, è così ovvio. Io so la verità e se dovessi lasciare tutto oggi, il lavoro, la carriera, tutto, se dovessi sparire, va bene così.

Il matrimonio e le vicende che hanno causato la rottura tra Amber Heard e Johnny Depp si sono chiuse con un accordo tra i due. Johnny Depp, nonostante le presunte violenze, ha continuato a far film e la sua carriera non è stata bloccata dal movimento #MeToo, a differenza di altri attori, e registi.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.