Crea sito

I soliti idioti

i soliti idioti film Francesco Mandelli, Fabrizio BiggioGianluca De Ceglie è un timido e ingenuo trentenne che vive ancora con il volgare e disonesto padre Ruggero. Gianluca è in procinto di sposare Fabiana e i due stanno andando in chiesa. Ruggero, che poco prima aveva scommesso con l’amico Chicco che Gianluca si sarebbe portato a letto Irina Tjianchikova, modella di Smutandissimi, decide di non fermarsi in chiesa e di non farlo sposare quel giorno. Così si finge affetto dalla “rantolite seborroica” per convincere il figlio ad andare con lui a Roma, in modo che possa vedere i posti dove aveva vissuto e dove vorrà essere sepolto. Il viaggio porterà ad una serie di situazioni paradossali e comiche.

Il film ” I soliti idioti ” è un adattamento cinematografico dell’omonima serie tv, con protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Per ottenere questo risultato abbandona la struttura a sketch che caratterizzava il prototipo televisivo e mette in scena un’unicI Soliti Idioti streaming Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Mădălina Diana Gheneaa storia.
Alla trama principale si aggiungono, in parallelo, le storie dei vari personaggi della serie tv.
Le gag della serie su MTV sono veloci e più efficaci, nel film tutto si riduce a una ripetizione continua dei tormentoni dei due comici, che finisce per stancare molto in fretta.
Una trama basata sul nulla più assoluto, che rasenta l’idiozia. Molto meglio in tv.

 

Titolo originale: I soliti idioti

Lingua originale: italiano

Paese di produzione: Italia

Anno: 2011

Durata: 86 min

Colore: colore

Audio: sonoro

Genere: comico, commedia,musicale

Regia: Enrico Lando

Attori: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Madalina Ghenea, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Marco Foschi, Gian Marco Tognazzi

Sceneggiatura: Martino Ferro, Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio

Casa di produzione: Taodue

Distribuzione (Italia): Medusa Film

Fotografia: Massimo Schiavon

Montaggio: Giovanni Gritti, Pietro Morana

Musiche: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro, Gaetano Cappa, Dino Lenny

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=LH_ltJCjq_w