I Chicago Cubs vincono le World Series

I Chicago Cubs vincono le World Series

I Chicago Cubs vincono le World Series

Maledizione è sfatata, la squadra finalmente torna a vincere

I Chicago Cubs vincono le World Series
Una scena di Ritorno al futuro parte II, che ha come protagonista Michael J. Fox
Sei qui: Home » I Chicago Cubs vincono le World Series

Dopo una lunghissima attesa, i Chicago Cubs vincono le World Series e sono i campioni MLB. Il baseball incorona la regina del 2016, che torna sul trono ad oltre un secolo dall’ultimo trionfo (1908) e a ben 71 anni dall’ultima apparizione alle World Series, datata 1945.

I Cubs conquistano il titolo aggiudicandosi la decisiva gara 7 della finalissima per 8-7 al decimo inning sul diamante dei Cleveland Indians, che finiscono al tappeto dopo aver sprecato il vantaggio di 3-1 nella serie. Eroe della storica serata è Ben Zobrist che alla decima ripresa, dopo il rocambolesco 6-6 maturato nei 9 inning regolamentari, piazza un doppio che spezza l’equilibrio.

I Chicago Cubs vincono le World Series
Una scena di Ritorno al futuro parte II, che ha come protagonista Michael J. Fox

I Chicago Cubs vincono le World Series, la predizione di Ritorno al futuro parte II è in ritardo di un anno

Se vi ricordate in Ritorno al futuro parte II (1989) viene predetta la vittoria dei Cubs. Ritorno al futuro – Parte II, per chi non avesse visto, è un film anni ottanta in cui il protagonista con una Delorean trasformata in macchina del tempo andava nel futuro (del tempo) il 21 ottobre 2015.

Pensate alla scena in cui Marty McFly è per strada quando un notiziario-ologramma lo informa della vittoria dei Cubs. Robert Zemeckis e gli sceneggiatori hanno pensato di dover immaginare per il futuro una delle cose più improbabili del mondo e si sono inventati che i Cubs avevano vinto le World Series. L’anno scorso era già accaduto un fatto eccezionale: i Cubs pur non vincendo avevano raggiunto le World Series, ma quest’anno, con un anno di ritardo rispetto al predizione di Ritorno al futuro – Parte II, ce l’hanno fatta.

I Chicago Cubs nonostante la loro sfortuna sono sempre stati una delle squadre con più tifosi in America, assieme ai vincenti New York Yankees, i Los Angeles Dodgers, i Boston Red Sox e St.Louis Cardinals. I Dodgers e Cardinals più o meno ogni tanto riescono vincere spezzando il dominio dei New York Yankees, i Red Sox non ci son riusciti per 86 anni, ma dal 2004 han ricominciato alla grande e da allora si son presi tre World Series.

Ritorno al futuro - Parte II
Una scena di Ritorno al futuro parte II, che ha come protagonista Christopher Lloyd

Ritorno al futuro azzecca ancora una previsione quindi

Ora capite perché in Ritorno al futuro avevano scelto tra le previsioni assurde quella della vittoria dei Cubs. C’è un’altra predizione che potrebbe forse avverarsi con un anno di ritardo: gli Stati uniti con una presidente donna. Tra meno di una settimana infatti si scoprirà se, al termine di una delle peggiori campagne elettorali della storia americana a suon di colpi bassi, trionferà Hillary Clinton o il miliardario Donald Trump.

Aggiornamento di gennaio 2021

Quelle elezioni le ha vinte in maniera sorprendente Donald Trump e Ritorno al futuro ha azzeccato ancora un’altra previsione. Ne parlo in questo articolo: Vince Trump, Ritorno al Futuro 2 ha avuto di nuovo ragione

Se vi è piaciuto l’articolo “I Chicago Cubs vincono le World Series” potete condividerlo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.