Grande battaglia di Game of Thrones 8

Grande battaglia di Game of Thrones 8

La grande battaglia di Game of Thrones 8

La grande battaglia di Game of Thrones 8, il Re della Notte forse ha un piano segreto come affermano alcuni utenti su Reddit

Grande battaglia di Game of Thrones 8
Sei qui: Home » Grande battaglia di Game of Thrones 8

Da quando è finita la settima serie si parla della grande battaglia di Game of Thrones 8, che si svolgerà nel prossimo terzo episodio. Le prime informazioni su di essa risalgono a circa un anno fa, quando è stata diffusa la notizia di un epico scontro che aveva richiesto 55 notti di riprese, ma non si sapeva quale sarebbe stato l’episodio che l’avrebbe riprodotta.

L’attore che interpreta il Night King alche settimana fa si è “lasciato scappare” (tra virgolette perchè non sappiamo se sia in realtà una scelte premeditata dalla produzione), che a metà della stagione finale ci sarebbe stata una sequenza di guerra che sarebbe passata alla storia della televisione. Finalmente il momento è arrivato, dobbiamo solo aspettare la notte tra domenica e lunedì prossimo quando alle 3:00 del mattino su Sky Atlantic ed in streaming su Now Tv potremmo goderci la grande battaglia di Game of Thrones 8.

Gli estranei sferreranno la loro offensiva contro Winterfell, nei secondi finali della seconda puntata intitolata A Knight of the Seven Kingdoms abbiamo visto gli ufficiali della terribile armata dei White Walkers schierati in attesa dell’attacco. Stamattina abbiamo pubblicato un articolo con le immagini inedite della terza e prossima puntata che sarà incentrata sulla la grande battaglia di Game of Thrones 8, In cui appaiono Tyrion, Jon Snow, Varys, Daenerys, Arya Stark e Sansa Stark. Secondo un utente di Reddit chiamato Jurkovsky, qualcosa non quadra.

Grande battaglia di Game of Thrones 8 Aegon Targaryen Jon snow

Jurkovsky crede che la grande battaglia di Game of Thrones 8, non si svolgerà come tutti ormai siamo convinti, perchè l’attacco a Winterfell sarà un diversivo e che il Night King attaccherà Approdo del Re. Sarebbe certamente un enorme colpo di scena difficile da prevedere in anticipo. Secondo l’utente di Reddit un indizio sono gli eventi passati de Il trono di spade: guardando l’episodio 8×02, Jurkovsky ha notato delle interessanti somiglianze con 7×02, intitolato Nata dalla tempesta.

Secondo lui la scena in cui Jon discute il piano della battaglia ricorda quella in cui Tyrion Lannister (Peter Dinklage) progetta di conquistare Castel Granito. In quella occasione, gli Immacolati sono stati ingannati e l’esercito dei Lannister ha usato il diversivo per conquistare Alto Giardino. Si vedrà nel prossimo episodio tutta la battaglia a Grande Inverno e alla fine i protagonisti aspetteranno il Night King. Il Re della Notte verrà mostrato a cavallo di Viserion, ma quando zoomeranno su di lui, si scoprirà che non si sta dirigendo verso Winterfell, ma che sta volando in direzione di Approdo del Re.

Una altro utente gli scrive che effettivamente questa tecnica era stata utilizzato da Robb Stark (Richard Madden) per sconfiggere Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) nella Battaglia del Bosco dei Sussurri, molte stagioni fa se ricordate. Secondo l’utente di Reddit, la sua teoria è supportata dal fatto che alla fine del secondo episodio vengono mostrati solo gli ufficiali degli Estranei e che nel teaser del terzo il Night King appare in un brevissimo fotogramma, che lo mostra in groppa a Viserion, mentre esce dalla nebbia, ma dove non si sa. Inoltre l’attacco del Night King ad Approdo del Re sembra trovare conferma anche nella visione di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) nella Casa degli Eterni, che avviene nell’episodio 10 della seconda stagione di Game of Thrones.

Grande battaglia di Game of Thrones 8 Arya Sansa Stark colpi di scena teorie

La regina dei draghi vede sé stessa nella sala del Trono di Spade: la Fortezza Rossa è devastata dal fuoco e coperta di neve. Jurkovsky spiega che, per conquistare Approdo del Re, il Night King dovrebbe prima annientare l’esercito di Jon Snow/Aegon Targaryen e Daenerys a Winterfell, ma sembra poco plausibile avvenga in un solo episodio. Jurkovsky ipotizza inoltre, prendendo spunto da un’altra teoria che circola in rete, che Bronn (Jerome Flynn) in viaggio verso Grande Inverno per uccidere Jaime e Tyrion veda l’esercito del Night King in marcia verso sud. Bronn così potrà avvisare del pericolo Jon, Daenery e i loro alleati.

Le teorie interessanti sulle prossime puntate di Game of Thrones non finiscono qui, tante ipotesi molto interessanti

L’utente di Reddit non spiega perché il vero obiettivo del Re della Notte debba essere Approdo del Re anziché Grande Inverno, visto che il suo fine è solo apparentemente annientare tutti. Quindi perchè non procedere lentamente da nord verso sud? Nei commenti al post di jurkovsky, qualcuno però gli va in soccorso e ipotizza che il Night King sia interessato allo scheletro di Balerion, che si trova sotto la Fortezza Rossa ed è mostrato nella nuova sigla, per arruolarlo nel suo esercito e pareggiare il numero di draghi di Daenerys. Qualcun altro ipotizza che nella Capitale ci sia qualcosa che il Re della Notte vuole assolutamente o di cui ha paura.

Grande battaglia di Game of Thrones 8 ipotesi come finirà

Però tutte queste ipotesi possono essere campate in aria, perchè nel breve fotogramma del teaser dell’episodio 3 potrebbe esserci Drogon cavalcato da Daenerys e non Viserion col  Night King, come ci è suggerito dall’utente di Reddit TheKrafty. Questo però non smonterebbe completamente la teoria che il Re della notte sia diretto verso sud.
Reddit ancora una volta si dimostra fonte di moltissime teorie interessanti, anche su Game of Thrones.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.