Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite

Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite

Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite alla Notte degli Oscar

Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite: “L’oscar l’ha vinto la pellicola coreana….il film e’ bellissimo e dentro c’è qualcosa di italiano. Il brano lo ho inciso quando non avevo 20 anni”

Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite
Sei qui: Home » Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite

Gianni Morandi commenta il trionfo di Parasite. Ieri notte c’è stata la storica affermazione del film sudcoreano Parasite di Bong Joon-ho agli Oscar. Non solo statuetta al miglior film, anche miglior film in lingua non originale, miglior regia, miglior sceneggiatura originale. Nella colonna sonora della pellicola troviamo “In ginocchio da te” di Gianni Morandi.

Se avete visto Parasite, sapete anche che si sente in un momento particolarmente importante della pellicola. Bong Joon-ho aveva rivelato a Cannes che, quando aveva scelto il brano, non sapeva che si trattasse di una canzone d’amore. Un argomento che ha poco a che fare infatti con la scena in cui si ascolta nella sua pellicola.

Una canzone che era già entrata nel mondo del cinema quando ha ispirato l’omonimo film di Ettore Maria Fizzarotti

Questa canzone ha ispirato l’omonimo film sentimentale del 1964 diretto da Ettore Maria Fizzarotti e interpretato dallo stesso Morandi. Accanto a lui recitano anche Laura Efrikian e Nino Taranto ed è il primo titolo di una trilogia che proseguirà con Non son degno di te e Se non avessi più te.

Poco fa il cantante italiano ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook dove commenta il trionfo ottenuto da Parasite:

l’oscar l’ha vinto la pellicola coreana, non io. sono contento, il film e’ bellissimo e dentro c’è qualcosa di italiano. Il brano lo ho inciso quando non avevo 20 anni.

Ecco il link del messaggio di Gianni Morandi in cui si mostra felice per la vittoria della pellicola sudcoreana, con protagonisti Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-jeong e Park So-dam: Facebook

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.