Gattaca – La porta dell’universo (citazioni e dialoghi)

Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law  citazioni, dialoghi, aforismi 8Citazioni tratte da Gattaca:

Non esiste un gene per il destino. (Vincent Freeman)                          

Per uno che non doveva far parte di questo mondo, devo confeGattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law  citazioni, dialoghi, aforismi 3ssare che all’improvviso mi costa lasciarlo. Però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella… forse non sto partendo, forse sto tornando a casa. (Vincent Freeman)

Tu Sei un’Autorità in Tutto Ciò che Non è Possibile. Non è vero Irene? Ti Costringono a Cercare anche i Minimi Difetti e dopo un pò non Vedi altro che Quelli. Per quello che può Valere, Io sono Qui a Dirti che Tutto è Possibile. Tutto è Possibile (Vincent Freeman)Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 103

Come altri nella mia situazione girovagai parecchio negli anni seguenti lavorando dove potevo. Devo aver pulito le toilette di mezzo stato. Appartenevo a una nuova sottoclasse, non più determinata dal livello sociale o dal colore della pelle; no, ora la discriminazione è elevata a sistema. (Vincent Freeman)Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 11

Quando facemmo il patto di sangue capii che quello che scorreva nelle mie vene era diverso dal suo e che non me ne bastava certo una goccia per concludere qualcosa nella vita. (Vincent Freeman)

Fu l’ultima volta che nuotammo insieme, lontano e in mare apeGattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 2rto, sapendo come sempre che ogni bracciata verso l’orizzonte era una in più che dovevamo fare per tornare a riva. Ma quel giorno successe qualcosa di diverso, ogni volta che Anton cercava di distaccarmi mi trovava sempre vicino a sé. Poi finalmente accadde l’impossibile (il fratello Anton sta per affogare)… In quel momento della nostra vita si vide che mio fratello non era forte come credeva e io non così debole e quel momento rese possibile tutto il resto. (Vincent Freeman)

Fin da piccolo imparai a vedermi come mi vedevano gli altri, un malato cronico. (Vincent Freeman)Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 7

Io non voglio entrare lì dentro! Io voglio andare lassù! (Vincent Freeman)

Sopportai il dolore concentrandomi che alla fine sarei stato 5 cm più vicino alle stelle. (Vincent Freeman)

Sarà stata la passione per gli altri mondi o la crescente avversione che provavo per il nostro, ma da quando mi ricordo ho sempre sognato di andare nello spazio. (Vincent Freeman)Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi

Io adesso facevo parte di un settore della società relativamente nuovo e particolarmente odiato. Quello di chi si rifiuta di giocare con le carte che ha avuto in sorte. Il mio appellativo più comune è pirata genetico, di gene errato. (Vincent Freeman)

L’unico modo che hai per vincere è vedermi sconfitto? Oddio, adGattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 6esso anche tu vorresti dirmi che cosa devo fare o non devo fare? Se ancora non te ne sei accorto, io non ho bisogno di essere salvato, come te quella volta. Tu che trovi a tutto una risposta, questo come lo spieghi? (Vincent Freeman)

Jerome era stato progettato con tutto quello che serviva per entrare a Gattaca salvo il desiderio di entrarci. (Vincent Freeman)Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 03

Ecco come ho fatto, Anton. Non risparmiando mai le forze per tornare indietro… (Vincent Freeman)

Ci ho guadagnato di più io: non ti ho prestato che il mio corpo; tu mi hai prestato i tuoi sogni. (Jerome Eugene Morrow)

Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law 4 citazioni, dialoghi, aforismiDialoghi tratti da Gattaca:

Anthony Freeman: Vincent, Come hai fatto a farcela? Come hai potGattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 8uto, Vincent?
Vincent Freeman: Vuoi sapere come ho fatto? ecco come ho fatto, Anthony! non risparmiando mai le forze per tornare indietro.

Recensione film: Gattaca – La porta dell’universo

Colonna sonora: Gattaca (1997) – Soundtracks – IMDb

Curiosità ed errori: Gattaca – La porta dell’universo bis

Gattaca - La porta dell'universo streaming di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law citazioni, dialoghi, aforismi 00