Fobia di Nicole Kidman per la luce solare

Fobia di Nicole Kidman per la luce solare

Fobia di Nicole Kidman per la luce solare

Questa fobia dell’attrice è stata testimoniata anche da Rubina Ali

Fobia di Nicole Kidman per la luce solare. Eyes Wide Shut, 1999, Stanley Kubrick, Nicole Kidman
Una scena di Eyes Wide Shut, che ha come protagonista Nicole Kidman
Sei qui: Home » Fobia di Nicole Kidman per la luce solare

Fobia di Nicole Kidman per la luce solare. A soli nove anni l’attrice di The Millionaire (Slumdog Millionaire) Rubina Ali aveva fatto la storia diventando la persona più giovane a “scrivere” un’autobiografia. Nel libro, intitolato Slumgirl Dreaming: Journey to the Stars, la bambina racconta della sua ascesa dai bassifondi di Mumbai alla fama di Hollywood.

Nella autobiografia parla anche di Nicole Kidman, con la quale ha recitato in una pubblicità di bevande analcolica. Si tratta di una pubblicità francese della Schweppes girata in India con Nicole.

Rubina Ali descrive l’attrice australiana come “strana” perché si era rifiutata di uscire dalla sua roulotte per tutta la durata delle riprese, apparentemente spaventata dagli effetti del sole sulla sua carnagione chiara.

Fobia di Nicole Kidman per la luce solare. The Undoing - Le verità non dette, Matilda De Angelis, Nicole Kidman
Una scena di The Undoing – Le verità non dette, che ha come protagoniste Matilda De Angelis e Nicole Kidman

Fobia di Nicole Kidman per la luce solare, ampiamente conosciuta ad Hollywood

Pare che sia ampiamente conosciuta nell’ambiente cinematografico la fobia di Nicole Kidman per la luce solare. Spesso, durante le riprese dei suoi film, chiede di limitare le scene di lunga durata sotto i raggi del sole. Curiosamente in The Others interpreta una mamma che protegge i suoi figli, che soffrono di una rara malattia della pelle, proprio dai raggi solari.

The Millionaire è un film del 2008 diretto da Danny Boyle con la collaborazione della regista indiana Loveleen Tandan. La pellicola è tratta dal romanzo di Vikas Swarup Le dodici domande ed ha ottenuto 10 candidature all’Oscar 2009, aggiudicandosi 8 statuette, tra cui miglior film e miglior regista. Tra gli attori ricordiamo: Con Anil Kapoor, Ayush Mahesh Khedekar, Azharuddin Mohammed, Dev Patel, Freida Pinto e Irrfan Khan

Breve sinossi della pellicola

E’ il momento della verità negli studi di Chi vuol essere milionario? (Ningalkkum Aakaam Kodeeshwaran), show televisivo popolare in India. Davanti ad un pubblico che attende trepidante il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l’ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.