…e alla fine arriva Polly! di John Hamburg, scheda film

…e alla fine arriva Polly! di John Hamburg, scheda film

…e alla fine arriva Polly!

Un film del 2004, che ha come attori principali Ben Stiller, Jennifer Aniston e Philip Seymour Hoffman

e alla fine arriva Polly, 2004, John Hamburg, Jennifer Aniston, Ben Stiller
Una scena di e alla fine arriva Polly, che ha come protagonisti Jennifer Aniston e Ben Stiller
Sei qui: Home » …e alla fine arriva Polly! di John Hamburg, scheda film

Il protagonista di e alla fine arriva Polly è Reuben un tranquillo agente assicurativo, di un’importante compagnia di New York, specializzato nel calcolare rischi. Quando viene tradito dalla moglie Lisa, con un istruttore di sub francese, mentre si trovano in viaggio di nozze, il mondo gli crolla addosso.

Al ritorno di Reuben, tutti i suoi amici già sanno del tradimento della moglie, perché vengono avvertiti dai suoi genitori, così lui si trova a dover ricevere le condoglianze da tantissime persone tra cui: il suo capo Stan, i componenti della compagnia teatrale dove lavora il suo amico Sandy Lyle e addirittura la polizia locale.

Reuben un giorno incontra per caso Polly, una vecchia compagna di scuola. I due, nonostante siano diversi, iniziano a frequentarsi e a piacersi, e pur di stare con Polly, Reuben si prenderà rischi un tempo impensabili per uno come lui, che ha sempre valutato scrupolosamente ogni sua mossa; sarà così costretto a mandare all’aria la sua esistenza tranquilla.

e alla fine arriva Polly, 2004, John Hamburg, Jennifer Aniston,, vino, wine
Una scena di e alla fine arriva Polly, che ha come protagonista Jennifer Aniston

…e alla fine arriva Polly è un film costruito su misura su Ben Stiller

e alla fine arriva Polly è un film un po’superficiale e prevedibile, che non rimane sicuramente nella memoria dello spettatore, a tratti diverte.

Gran parte del divertimento del film consiste nel vedere quante incredibili sventure dovrà affrontare lo sfortunato protagonista  per conquistare l’amata. Da ricordare l’ottima interpretazione di Philip Seymour Hoffman nella parte dell’amico di Reuben.

Dati tecnici della pellicola

Titolo originale: Along Came Polly

Paese: Stati Uniti d’America

Anno: 2004

Durata: 90 min

Genere: commedia romantica

Regia: John Hamburg

Attori: Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Jsu Garcia, Michele Lee, Bob Dishy, Missi Pyle, Judah Friedlander, Kevin Hart, Masi Oka, Kym E. Whitley, Amy Hohn, Jeffrey Ross, James DuMont, David Baron, Richard Assad

Sceneggiatura: John Hamburg

Produttore: Danny DeVito, Michael Shamberg, Stacey Sher

Fotografia: Seamus McGarvey

Montaggio: William Kerr

Musiche: Theodore Shapiro

Scenografia: Mary Saisselin, Gregory A. Berry

Citazioni tratte da …e alla fine arriva Polly!

Perché non ti rilassi e vai avanti nella vita, non importa quello che è avvenuto in passato o quello che credi potrebbe avvenire in futuro, importa il tragitto santo iddio, non c’è motivo di affrontare tutte le merdate se non ti godi il tragitto. E sai che ti dico? Quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, più importante di quello che avevi programmato.

Ciao Reuben, eh…sono Polly…Prince. Eh…non so se hai dei programmi per stasera ma, se non ne hai, fa’ un salto al 37 di Gangsebeur Street, intorno alle 9, se ti è possibile. Insomma, niente di che, ma potrebbe essere divertente, perciò…ecco, pensaci. Bene…allora, eh…ci vediamo dopo. O forse no, insomma dipende. Ah, eh…se tu…se, se vieni, mettiti delle scarpe comode. Sempre che tu venga. Ma non sei affatto obbligato. Forse non ci sarò nemmeno io.  (Polly Prince)

Io non voglio sposarti, voglio solo portarti a cena. (Reuben Feffer)

Dialoghi tratti da …e alla fine arriva Polly!
  • Reuben Feffer: Tu invece, ci sei mai andata vicino?
  • Polly Prince: A una cosa tipo matrimonio?
  • Reuben Feffer: Mmh, mmh.
  • Polly Prince: Oddio, no. Nossignore. No, no, no, no, no, no… Non sono portata per le cose a lungo termine, per gli impegni.
  • Reuben Feffer: Come mai? Stai uscendo da un brutto rapporto, o…
  • Polly Prince: No, sto uscendo da circa otto brutti rapporti.
  • Lisa: È molto…grosso!
  • Claude: Si è una buona misura, una buona misura
  • Ruben: che ti è successo?
  • Sandy: senti Ruben sono in un casino, dobbiamo andarcene…
  • Ruben: ma non possiamo restare ancora un po’?
  • Sandy: ti dico di no è una cosa seria… ho scagareggiato!
  • Ruben: non so che cosa vuoi dire…
  • Sandy: ho s correggiato ed è uscita un po’ di merda… ho scagareggiato! Ora andiamo.
  • Ruben:sei la persona più disgustosa che abbia mai conosciuto
  • Reuben Feffer: Che cosa fai?!
  • Polly Prince: Sto, sto per…per mangiare delle noccioline.
  • Reuben Feffer: No, non si mangiano le noccioline nei bar, tutti lo sanno!
  • Polly Prince: Ma di che stai parlando?
  • Reuben Feffer: D’accordo, diciamo che mediamente, non so, diciassette persone le mangiano in una data sera, va bene? Se sono qui da due settimane stiamo parlando di circa duecentotrentotto persone che hanno messo le mani lerce lì dentro.
  • Polly Prince: Lerce? Perché…perché hanno le mani lerce?
  • Reuben Feffer: È dimostrato che solo una persona su sei si lava le mani quando va in bagno…
  • Polly Prince: Oh!
  • Reuben Feffer: Già. Quando credi di mangiare degli innocenti salatini, in realtà ingerisci dei batteri potenzialmente micidiali da circa trentanove zozze mani di estranei. Perché mi sono beccato l’escherichia coli, uno si domanda, o la salmonellosi o l’epatite? Deve solo guardare nella ciotola dei salatini del suo bar!
Curiosità su …e alla fine arriva Polly

Ben Stiller per il suo ruolo in ….e alla fine arriva Polly ha ricevuto una nomination ai Razzie Awards come Peggior attore protagonista.

Durante le riprese di …e alla fine arriva Polly Jennifer Aniston ha girato la serie tv Friends e la commedia Una settimana da Dio.

Ben Stiller durante un talk show ha raccontato che il furetto che appare in …e alla fine arriva Polly lo ha morso un paio di volte durante le riprese, tra cui una volta sul mento.

In un’intervista Jennifer Aniston ha dichiarato che i motivi per cui ha accettato di partecipare a …e alla fine arriva Polly era sia di lavorare con il suo amico Ben Stiller che ballare la salsa .

L’attrice Michele Lee (Un maggiolino tutto matto) non appariva in un film da 35 anni.

…e alla fine arriva Polly costato 41 milioni di dollari ne ha incassati 171.963.386.

Per il ruolo di Sandy Lyle, l’attore fallito, era stato inizialmente contattato Jack Black, ma la parte è poi andata a Philip Seymour Hoffman.

In …e alla fine arriva Polly viene citato il film Dirty Dancing – Balli proibiti.

Errori presenti in …e alla fine arriva Polly:

Quando Reuben va a vedere la nuova casa posteggia l’auto in strada di fianco ad un palo della luce. Dopo un po’ arriva un vigilante di quartiere che gli parla ed improvvisamente l’auto scompare e alla scena successiva è posteggiata molto più indietro di dove Reuben l’aveva lasciata.

Quando Polly spiega a Ruben il suo “libro per bambini” ha due braccialetti al polso: prima sono accavallati, poi separati di circa 4-5 cm., poi di nuovo accavallati poi separati, seconda che l’inquadratura sia da davanti o da dietro.

Quando in …e alla fine arriva Polly Polly e Ruben mangiano cibo piccante sono al ristorante, il sudore sulla camicia di Ruben aumenta e diminuisce a seconda delle diverse inquadrature.

Quando in …e alla fine arriva Polly Ruben torna a casa dopo il Viaggio di Nozze, va a letto e mette a posto il comodino, quando abbassa la fotografia sparisce un contenitore di crema dal comodino. Magia!

Il trailer

Trailer in lingua originale: Along Came Polly Official Trailer #1 – Ben Stiller Movie (2004) HD – YouTube

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.