Die Hard – Trappola di cristallo (curiosità ed errori)

Die Hard – Trappola di cristallo (curiosità ed errori)Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 00 curiosità ed errori streaming

Errori presenti in Die Hard – Trappola dicristallo:

Dopo l’uccisione del terrorista biondo, John McClane rovista nella sua borsa, intanto il morto sbatte le ciglia un paio di volte.Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 5 curiosità ed errori streaming

Hans Gruber ordina ai suoi uomini di sparare sui Federali usando un razzo e questo colpisce e manda in frantumi la finestra del palazzo. Poco dopo un secondo razzo viene lanciato rompendo sempre la stessa finestra.

Nella scena in cui Willis spara all’auto della Polizia, il poliziotto neesce con una ferita alla testa. Poco dopo lo stesso poliziotto non ha nemmeno un graffio nel punto in Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 111 curiosità ed errori streamingcui doveva essere stato ferito.

Quando John McClane esce dai condotti del condizionatore, la sua maglietta è cambiata di colore: da bianco a verde.   

 All’inizio del film, in una di quelle inquadrature della città, si vedono riflesse sia la telecamera che l’asta Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 6 curiosità ed errori streamingcol microfono prima su di un autobus e poi su di un’automobile.

Quando John McClane si toglie un pezzo di vetro dal piede su di un lavandino, parla a Powell tenendo la radio a distanza, ma come faceva a parlare se non premeva il pulsante dell’apparecchio?

Il presidente della Nakatomi viene chiamato Takagi, ma sul computer risulta chiamarsi Akagi.Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 3 curiosità ed errori streaming

Alla fine del film, quando Holly e John entrano nella limousine e si baciano, non si nota più l’orso di peluche che fino a qualche minuto prima si trovava sul sedile posteriore dell’auto.

Nella scena in cui la moglie di John McClane va a chiedere uDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 33 curiosità ed errori streamingn divano per la donna incinta e la possibilità di andare in bagno, quando ritorna verso l’uscita del suo ufficio, sulla porta c’è scritto “H.M. Gennero” e non “Gennaro”.

Mentre si lava nell’ufficio del collega della moglie, John McClane ha una grossa cicatrice sulla spalla sinistra. Quando assale il primo uomo con il mitra la cicatrice è sulla spalla destra. Nella scena sul tetto, laDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 04 curiosità ed errori streaming cicatrice è quasi sparita.

Alla fine del film quando a causa dell’esplosione i titoli al portatore rubati nel caveau svolazzano giù dal grattacielo si vede che si tratta di fogli bianchi da ambedue le parti.

Ad un certo punto sparano una pallottola alla spalla destra di John McClane e per tutto il resto del film il poliziotto muove il braccio senza il minimo pDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 11 curiosità ed errori streamingroblema.

Il piano dei terroristi è quello di fuggire con un’ambulanza che era all’interno del furgone con il quale erano entrati nel garage del grattacielo. All’inizio del film si nota però che, quando i criminali escono dal camioncino, non può esserci spazio per un’ambulanza al suo interno.
Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 72 curiosità ed errori streaming
Curisità presenti in Die Hard – Trappola di cristallo:

Bruce Willis è stata la quinta scelta considerata per il ruolo di protagoDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 2 curiosità ed errori streamingnista, prima di lui erano stati presi in considerazione Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Burt Reynolds, e Richard Gere.

Anthony Peck, che qui interpreta un giovane poliziotto, rivestirà poi il ruolo di Ricky Walsh, capitano di McClane, nel terzo capitolo della saga, Die Hard – Duri a morire.Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 8 curiosità ed errori streaming

La musica della scena in cui Al Powell uccide l’ultimo terrorista alla fine del film porta la firma di James Horner, ed è un brano originariamente composto per la battaglia finale tra Sigourney Weaver e la regina madre in Aliens – Scontro finale.

Il sergente Al Powell, il poliziotto che Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson curiosità ed errori streamingdall’esterno aiuta McClane contro i terroristi, è interpretato dall’attore Reginald VelJohnson, che diventerà famoso qualche anno dopo per l’interpretazione di un altro poliziotto, Carl Winslow, nella sitcom Otto sotto un tetto. Lo stesso attore, in un episodio della serie Chuck, torna a interpretare un poliziotto alleDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 02 curiosità ed errori streaming prese con una crisi con ostaggi. Curiosamente il nome del personaggio è nuovamente Al Powell.

Il film viene citato nell’episodio Mia madre la fuggiasca de I Simpson, in una lettera di Homer indirizzata al film stesso: «Cara Trappola di cristallo, sei mitica. Specialmente quando quello ti stava sul tetto. P.SDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 14 curiosità ed errori streaming. – Conosci Mad Max

Il film viene parodiato nell’episodio Poco duri a morire della terza stagione della serie animata The Cleveland Show

Recensione trama: Die Hard – Trappola di cristalloDie Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 22 curiosità ed errori streaming

Citazioni e dialoghi: Die Hard – Trappola di cristallo (citazioni e dialoghi)

Die Hard in 60 secondi: Die Hard in 60 secondi

Colonna sonora: N.P.
Die Hard – Trappola di cristallo di John McTiernan con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson 71 curiosità ed errori streaming