Cine34, nuovo canale TV Mediaset

Cine34, nuovo canale TV Mediaset

Cine34

Cine34: nuovo canale Mediaset attivo da oggi 20 gennaio 2020. Sarà dedicato interamente al cinema italiano. Mediaset Extra avrà nuova numerazione

Cine34
Sei qui: Home » Cine34, nuovo canale TV Mediaset

Cine34, il nome del nuovo canale già fa capire qual sia la sua posizione all’interno delle frequenze italiane. La numerazione dei canali Mediaset è destinata a subire ancora una volta una rimodulazione, con il conseguente spostamento di Mediaset Extra, che attualmente occupa proprio il numero 34 all’interno della lista canali. Mediaset Extra viene spostato sul 55.

La rete trasmetterà solo cinema italiano, sette giorni su sette. Poichè il 20 gennaio è il centenario della nascita di Federico Fellini, la programmazione inizierà con una giornata dedicata interamente al maestro. Saranno trasmessi i seguenti film: Lo Sceicco bianco, Boccaccio ’70, 8 e 1/2La dolce vita, I vitelloni, Giulietta degli Spiriti.

La programmazione sarà interamente dedicata al cinema italiano, con un palinsesto iniziale già ben delineato e suddiviso per generi e aree tematiche a seconda del giorno della settimana: il lunedì andranno in onda i classici dei maestri del cinema italiano, il martedì sarà dedicato alla commedia sexy made in Italy e alle loro iconiche bellezze; al mercoledì i polizieschi e al giovedì le commedie con il venerdì thriller dedicato a gialli da brivido. Il weekend si concluderà poi con western, di sabato, e una serie di pellicole cult in onda la domenica.

Se non ricevete il nuovo canale dovrete ri-sintonizzare il vostro apparecchio televisivo sia che riceviate il canale via antenna che via satellite su tivùsat

La modifica nella numerazione canali non sarà attuata in automatico, a meno che il vostro televisore disponga di questa funzione. In queste caso basta aggiornare la lista canali del vostro dispositivo. Se nella vostra zona non dovesse riceversi la frequenza troverete il canale anche in streaming direttamente sul sito Mediaset e sull’app Mediaset Play.

Questa novità si aggiunge alla recente rimodulazione canali, che ha portato l’inserimento automatico di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 HD al numero corrispondente ai vecchi canali non HD e alcune modifiche per la versione in alta definizione di Canale 20.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.