Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter

Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter

Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter

La canzone però non venne poi utilizzata per la saga del maghetto

Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter. Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone) di Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman 6
Una scena di Harry Potter e la pietra filosofale che ha come protagonista Daniel Radcliffe
Sei qui: Home » Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter

Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter. Bruce Springsteen, parlando ai giornalisti della sua autobiografia, ha dichiarato di aver scritto una canzone per un film della saga di Harry Potter. Ai microfoni di BBC Radio 2, The Boss ne inoltre ha svelato il titolo: “I’ll Stand By You Always”.

Springsteen, che sperava venisse utilizzata, ha dichiarato:

non l’hanno mai usata. Non era comunque niente male. Era una canzone che avevo scritto per mio figlio maggiore, una ballata anche abbastanza inusuale rispetto a ciò che scrivo abitualmente. Ma era qualcosa che secondo me sarebbe stata bene in un film della saga.

Bruce Springsteen scrisse una canzone per Harry Potter: Era una canzone che avevo scritto per mio figlio maggiore

Dalle indiscrezioni sembra che la canzone sia stata scritta ben prima che i film entrassero in produzione. Era stata composta tra il 1998 e il 2000, proprio dopo che Bruce Springsteen aveva letto alcuni libri della saga letteraria.

Successivamente nei primi mesi del 2001, quando il team della Warner Bros. aveva iniziato i lavori del primo film, Springsteen aveva dato la possibilità a Chris Columbus la possibilità di utilizzare la sua canzone in Harry Potter e la Pietra Filosofale.

A bloccarne la bella iniziativa fu tuttavia J.K. Rowling, che per contratto aveva preteso che nessuna canzone precedente alla produzione dei film potesse essere utilizzata in nessun film della saga cinematografica.

Un vero peccato perché un cantante come Bruce Springsteen avrebbe sicuramente arricchito la saga con una sua canzone, pensate alla colonna sonora stupenda di Into the wild. La colonna sonora di questo film è composta quasi interamente da canzoni di Bruce Springsteen.

A voi sarebbe piaciuto un Harry Potter con una canzone del Boss? A me francamente sì, pur non essendo un fan della saga.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.