Crea sito

Berlinguer ti voglio bene

Berlinguer ti voglio bene

Nella campagne della Toscana il venBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 27ticinquenne Mario Cioni passa le sue giornate tra il lavoro e le chiacchierate sulla politica e sulle donne con gli amici, sempre condite da una forte dose di blasfemie e volgarità. Mario cerca sempre di abbordare una ragazza al liscio, ma il gioBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 77rno nel quale ci riesce, gli amici per scherzo fanno annunciare dallo speaker della struttura, la morte della sua mamma . Sconvolto, comincerà a vagare per le campagne circostanti sproloquiando tra se e se.

Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 5Berlinguer ti voglio bene, del 1977, segna il duplice esordio nel cinema di Giuseppe Bertolucci alla regia e di Roberto Benigni davanti alla macchina da presa.
Film con momenti di Blasfemia, volgarità e battute a sfondo sessuale mai gratuite o fini a se stesse, che dipinge uno spaccato della società toscBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 7ana rurale del periodo.  Il linguaggio dei protagonisti è scurrile e ironico, ed è una fine opera linguistica sempre in bilico tra il registro più basso e quello più alto.
Bravi i due attori principali da un inedito Roberto Benigni, clownesco, tragico e represso, nella parte di Mario Cioni a Carlo Monni nel ruolo dell’amico Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 0Bozzone. Sullo sfondo tutti gli altri attori sono funzionali al film.
Berlinguer ti vogliobene è un film a tratti comico, a tratti surreale e poetico, ma non è un film leggero contrariamente a quello che potrebbe sembrare avendo una forte componente drammatica e malinconica. Nel bene e nel male riesce a suscitare emozioni nello spettatore, lo si può amare od odiare, non lascia certo indifferenti. Pura comicità toscana.

Berlinguer ti voglio bene di Giuseppe Bertolucci con Alida Valli, Roberto Benigni, Carlo Monni, Chiara Moretti streaming La professoressa di scienze naturali Emanuelle nera citazioni, dialoghi e frasiTitolo originale: Berlinguer ti voglio bene

Paese di produzione: Italia

Anno: 1977Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 9

Durata: 95 min

Colore: colore

Audio: sonoro

Genere: comico, politico

Regia: Giuseppe Bertolucci

Attori:  Roberto Benigni, Carlo Monni, Alida Valli, Mario Pachi, Giovanni Nannini, Sergio Forconi, Franco Fanigliulo, Patrizia Mauro, Chiara Moretti, Annalisa Foà, Rosanna Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni 11 curiosità, errori e bloopersBenvenuto, Donatella Valmaggia, Maresca Fratini

Soggetto: Roberto Benigni, Giuseppe Bertolucci

Sceneggiatura: Roberto Benigni, Giuseppe Bertolucci

Produttore: Gianni Minervini e Antonio Avati

Fotografia: Renato Tafuri

Montaggio: Gabriella Cristiani

Musiche: Pier Luigi Farri, Franco ColettaBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni. recensione trama

Scenografia: Maria Paola Maino

Citazioni e dialoghi: Berlinguer ti voglio bene (citazioni e dialoghi)

Colonna sonora: N.P.

Curiosità su Berlinguer ti voglio bene:

Berlinguer ti voglio bene è stato presentato nell’ambito della rassegna “L’amore degli inizi” durante la ventiseiesima edizione del Torino Film Festival

Un gruppo di amici ha deciso di rendere tributo al complesso di Berlinguer ti voglio bene ovvero i Romeo e Los Gringos creando una band con lo stesso nome che incide per la casa discografica DarkGlobe Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 00Records.

Le case del popolo di Berlinguer ti voglio bene sono quelle di Vergaio, Galciana, Quarrata e San Piero a Ponti. Nel gennaio 2007, il Corriere della Sera ha pubblicato un reportage che attesta come solo quelle di Galciana e di San Piero a Ponti hanno mantenuto le stesse attività del 1977.

Il cantiere dove lavorano Benigni e Monni come muratori è quelloBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 02 nel quale si stava costruendo il centro commerciale “Pratilia” che è fallito nel 2003.

Il casolare dove vivono Benigni e Alida Valli esiste ancora oggi e si trova a Casale vicino al casello di Prato ovest dell’A11 in direzione Viareggio.

Il sottopasso dove Benigni si addormenta dopo la falsa notizia della morte della mamma si trova a Mezzana.

La chiesa in cui in Berlinguer ti voglio bene Alida Valli porta Benigni per farlo rimproverare dal parroco è la chiesa di San Silvestro a Tobbiana.Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni 8 curiosita, errori e bloopers

La zona di Prato dove Carlo Monni recita la poesia mentre è in bicicletta con Benigni è Baciacavallo.

La parte dello sproloquio di Mario Cioni in Berlinguer ti voglio bene è stata girata a Prato in viale Nam Dinh che era ancora in fase di realizzazione, tra via dell’Alberaccio e via Galcianese con la cinepresa rivolta verso Galciana.

Il cinema ripreso all’inizio di Berlinguer ti voglio bene si chiamava “MoBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 19cambo”, si trovava a Grignano di Prato in via Arcivescovo Limberti ed è ormai chiuso da molti anni.

Le riprese di Berlinguer ti voglio bene in cui Roberto Benigni viene fatto salire sulla macchina da due ragazze sono state filmate nei pressi della frazione di Santa Lucia, all’incrocio tra via di Canneto e via di Carteano.

Una scena di Berlinguer ti voglio bene è stata anche girata alla piscina comunale di Iolo.

Il quadro vinto alla Tombola è un’opera di Roberto Sguanci.

Errori presenti in Berlinguer ti voglio bene:Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni 1 curiosità, errori e bloopers

Nella scena in cui Benigni parla col “finocchio del paese” sul muro vicino al quale passeggiano si riflette l’ombra di una macchina da presa che si muove lateralmente per riprendere i due.

Nella scena di Berlinguer ti voglio bene che si svolge nel sottopassaggio autostradale, Mario Cioni prende in braccio una bambina per farla attraversare le pozzanghere senza bagnarsi. La bambina poco dopo sembra spariBerlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni curisosita, errori e bloopersre nel nulla, ma se guardate il riflesso in una pozza d’acqua, potrete notare che la bambina in realtà si sta allontanando attraverso i campi.

Trailer: Berlinguer ti voglio bene

Alcune scene:

1. Berlinguer ti voglio bene 1

2. Berlinguer ti voglio bene 2

3. Berlinguer ti voglio bene 3

Luca Miglietta

Berlinguer ti voglio bene streaming diretto da Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni e Carlo Monni recensione trama 4