Arriva il documentario su The Mandalorian

Arriva il documentario su The Mandalorian

Arriva il documentario su The Mandalorian

Il documentario su The Mandalorian è una serie documentario che ci descriverà tutte le fasi della realizzazione della serie, per un totale di 8 episodi di circa un’ora ciascuno

Arriva il documentario su The Mandalorian
Sei qui: Home » Arriva il documentario su The Mandalorian

Arriva il documentario su The Mandalorian: in occasione dello Star Wars Day il prossimo 4 maggio, la piattaforma streaming Disney+ renderà disponibile Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian. Si tratta una serie documentario che permetterà agli appassionati di scoprire cosa è avvenuto dietro le quinte della produzione di The Mandalorian.

Il documentario racconterà in 8 puntate i retroscena e le curiosità della serie, attraverso numerose interviste ai membri del cast e al produttore, sceneggiatore, regista e ideatore della serie Jon Favreau. Del cast fanno parte Gina Carano, Nick Nolte, Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Emily Swallow e Werner Herzog, a cui si sono aggiunte le special guest Taika Waititi, Bill Burr e Mark Boone Junior.

La serie ambientata nell’universo di Star Wars, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, grazie anche al personaggio che è stato chiamato dai fan “Baby Yoda”. Vi sarà una parte del documentario dedicata alla realizzazione del personaggio

Vi sarà un focus sul reparto effetti speciali, in particolare proprio sull’animazione di Baby Yoda, per creare il quale non si è ricorsi alla computer grafica, preferendo tecniche “analogiche” come nella trilogia cinematografica originale.

Questo documentario permetterà a Disney di inserire contenuti freschi alla sua piattaforma di streaming, perchè a causa della pandemia di COVID19 tutte le produzioni sono ferme. La sua piattaforma streaming è stata lanciata da poco ed è importante mettere a disposizione degli abbonati più contenuti possibili.

Sappiamo già di cosa parleranno le prime 4 puntate della serie grazie al sito Collider.

Episodio 101 “Regia”
Nel primo episodio, i cineasti parlano delle loro esperienze personali nel ruolo da regista. Verremo condotti all’interno del processo cinematografico di The Mandalorian.

Episodio 102 “Eredità”
Il team di The Mandalorian esamina il profondo impatto di Star Wars di George Lucas.

Episodio 103 “Cast”
Pedro Pascal, Gina Carano e Carl Weathers parlano della realizzazione di The Mandalorian.

Episodio 104 “Tecnologia”
Favreau e il team rivelano come una nuova tecnologia cinematografica è stata utilizzata per dare vita a The Mandalorian.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.