Angelina Jolie compie 43 anni

Angelina Jolie compie 43 anni

Angelina Jolie compie 43 anni e torna a vestire i panni della strega Malefica in Maleficent 2 Come Away

Angelina Jolie compie 43 anniAngelina Jolie compie 43 anni. Per i suoi 43 anni, Angelina Jolie si regala una favola e torna infatti a vestire i panni della strega Malefica in Maleficent 2 Come Away. L’attrice annuncia il suo ritorno sul set con un “photoboming”: è sorridente e con le corna da strega del suo personaggio, occhiali scuri e accappatoio bianco quando fa capolino nel selfie scattato da Elle Fanning sul set a Londra. Il film diretto da Joachim Ronning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) è il sequel del primo capitolo del live action targato Disney del 2014. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno spin off de La bella addormentata del bosco incentrato sulla storia del personaggio di Malefica. E che è stato un considerevole successo al botteghino con oltre 750 milioni di dollari nel mondo. Di qui la decisione di fare un capitolo 2.

Angelina Jolie compie 43 anni
Al lancio del primo capitolo aveva dichiarato:

Era il mio personaggio Disney preferito, quando ero bambina. Ero terrorizzata da lei, ma ne ero anche molto affascinata. Era elegante e aggraziata, eppure era così crudele. Ero una ragazzina molto introversa. Sono cambiata crescendo e girando il mondo. Ho visto tante persone soffrire e questo mi ha fatto riflettere sulle mie presunte sofferenze. Mi ha fatto mettere le cose in prospettiva.

Angelina Jolie compie 43 anni e si dedica alle favole

L’attrice darà inoltre, rimanendo in tema favole, la voce a Stella, elefante coprotagonista in The one and only Ivan, trasposizione animata firmata da Thea Sharrock dalla storia per bambini di K. A. Applegate su un gorilla che insieme all’amica pachiderma cerca di mettersi alle spalle il passato e fuggire dalla cattività. Ma non è finita qui, perchè Angelina Jolie interpreterà la madre di Peter Pan e Alice nel Paese del paese della meraviglie (fratelli nella finzione cinematografica) in Come Away di Brenda Chapman, regista premiata con l’Oscar al miglior film d’animazione per il disneyano Brave. Come Away è ideato come una sorta di prequel alle favole create da J.M Barrie e Lewis Carroll. Nel cast anche David Oyelowo nel ruolo del padre dei due bambini.

Angelina Jolie, nata a Los Angeles Angelina Jolie Voight il 4 giugno 1975 li poerta ancora davvero bene i suoi 43 anni. Insomma, sta una favola!

L.M.