Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie!

Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie!

Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie

Frase tratta da L’armata delle tenebre (Army of Darkness), un film del 1992 diretto da Sam Raimi e interpretato da Bruce Campbell, che veste i panni di Ash Williams.

Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie!
Sei qui: Home » Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie!

Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie! Vedete questo? Questo è il mio Bastone di Tuono! È un Remington a doppia canna, calibro 12, il migliore del mio supermercato. Lo si trova nel reparto caccia e attrezzi sportivi. Questo adorabile ma terribile aggeggio lo fanno nel Michigan, costa 100 dollari e 95, scontato. Ha il calcio in noce, le canne di acciaio blu cobalto e un grilletto sensibilissimo, proprio così. Magazzini S-mart, i migliori d’America. Avete capito?!

“Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie!”, questa volta vi propongo una frase di Ash Williams ne l’armata delle tenebre

Frase pronunciata da Ash Williams interpretato da Bruce Campbell, che mentre scandisce queste parole tiene nella mano sinistra un fucile Remington. Quando Ash Williams pronuncia questa iconica frase è da poco uscito dal pozzo coi Deadite (i posseduti da un Demone Kandarian). Nel pozzo ha sconfitto un mostro dopo che il mago di corte gli ha lanciato la motosega, con cui Ash fa a pezzi il non morto. Insomma la provvidenziale motosega che l’eroe della trilogia de La casa ama moltissimo utilizzare, addirittura nel medioevo in cui è stato catapultato. Anche ne La casa 1 e La casa 2 la motosega è infatti fondamentale per Ash Williams, quando la situazione sta precipitando.

Ecco la frase in lingua originale pronunciata da Ash, è leggermente diversa nei contenuti:

All right, you primitive screw-heads, listen up! See this? This… is my boomstick!. It’s a twelve-gauge, double-barreled Remington. S-Mart’s top of the line. You can find this in the sporting goods department. That’s right, this sweet baby was made in Grand Rapids, Michigan. Retails for about $109.95. It’s got a walnut stock, cobalt-blue steel, and a hair trigger. That’s right… shop smart: shop S-Mart… Ya got that?!

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.